Condividi:        

MALFUNZIONAMENTO RAM AD AVVIO WINDOWS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MALFUNZIONAMENTO RAM AD AVVIO WINDOWS

Postdi Sabbau » 12/07/07 13:05

Salve a tutti!
Vengo subito al problema: ho un pc con processore pentium 4 a 3 giga scheda madre abit ag8 third eye e 512 di ram.
Visto che pareva poterli reggere ho comprato due slot di ram da 1 giga l'uno a 400 mhz. Una volta inseriti (la scheda in questione supporta fino a 4 slot e fino a 4 giga di ram) il bios li riconosce ma al momento di lanciare windows il pc si blocca e si riavvia; questo succede sia con Xp sia con Vista (con Xp si bloccava il pc con vari errori diversi ogni volta).
Dato che la ram credo sia compatibile e funzionante non so più come risolvere il problema, anche impostando la frequenza nel bios non succede nulla. Eppure la ram nuova è dello stesso tipo della 512 già presente.
Ho anche provato a girare le ram nei vari slot vedendo se cambiando posizione funzionavano ma niente da fare.
Che tipo di problema può essere? un problema col sistema operativo o un problema di impostazioni del bios?
Oltretutto avendo installato Vista ogni volta che devo usare il pc è una via crucis! troppo lento con la 512! :cry:
Se qualcuno ha informazioni per questo problema salva sia il pc sia il mio sistema nervoso! :x
Grazie a tutti!!! Bye Bye
Sabbau
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/07/07 12:50

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MALFUNZIONAMENTO RAM AD AVVIO WINDOWS":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti