Condividi:        

problemi wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi wifi

Postdi marale632000 » 10/07/07 08:38

buongiorno a tutta la comunità

Ho un problema. Ho appena acquistato un router modem adsl zxytel prestige 660 wifi e avendo una linea tele2 a 2 mega sono passato alla sua configurazione .
Ho impostato nella configurazione wifi un indirizzo Ip statico 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e come gateway l'indirizzo del router 192.168.1.1 poi ho inserito manualmente i Dns primari e secondari. Tutto configurato nel router (ho disabilitato il DHCP). Accendo e tutto funziona.

Il problema mi si presenta a volte quando ignaro non mi si connette a internet provo riprovo e ogni volta mi accorgo che mi cancella dal pc i parametri ossia mi spunta da solo ottiene automaticamente indirizzi ip e indirizzi DNS. Ogni volta li devo reinserire dopodichè ritorna a funzionare. Non riesco a capire il perchè forse devo settare qualcosa nel ruoter che mi sfugge.
Magari qualcuno ha avuto la stessa mia disantentura e mi può aiutare.

Mi dimenticavo di dire che ho Windows vista come sistema operativo.

grazie per l'eventuale aiuto
marale632000
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/07/07 08:27

Sponsor
 

Postdi mrblue » 10/07/07 15:04

Se resetta i parametri del pc il problema è nel pc, non conosco vista
pero a sto punto non ti conviene usare il dhcp?
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti