Condividi:        

ADSL sì o ADSL no? Questo è il dilemma.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ADSL sì o ADSL no? Questo è il dilemma.

Postdi baobab » 17/10/02 11:34

ciao a todos,
il mio amletico problema è in realtà assai semplice. Vorrei passare all'ADSL, ma avendo sottoscritto con Infostrada la formula Solo Infostrada, posso abbonarmi solo a Libero ADSL. Ho visto che esiste in due versioni, ma quello da 640k costa troppo, per cui opterei per la versione Light.
Qualcuno di voi l'ha provato o conosce chi l'ha provato?Non ne ho sentito parlare molto bene di Libero ADSL, spero qualcuno mi smentisca.
Speranzoso,
BaoBaB
:eeh:
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Sponsor
 

Postdi BrSys » 17/10/02 12:00

Butta un occhio qui...

http://digilander.libero.it/liberiamoso ... /index.htm

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Nicola » 17/10/02 14:46

nooooo.. LiberoLight evitalo!!

0,3 Kb/s in download !!
Vabbè non dappertutto.. ma diciamo a una buona percentuale dell'Italia!!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 17/10/02 17:18

Con tutti quelli che l'hanno provata con cui ho parlato, sono molto diffidente di libero light. Quindi, te la scondsiglio. :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi baobab » 18/10/02 12:48

azz, ma allora come devo fare se è vero che posso sottoscrivere l'abbonamento ADSL solo con Wind-Infostrada? Sono nella M****.
mi toccarè tirare avanti con glorioso US Robotics 56K...
BaoBaB
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi Mikizo » 18/10/02 14:46

Eh già, mi pongo lo stesso problema da qualche mese: avendo il contratto soloinfostrada, come fare per mettere una bella ADSL (visto che in casa ci sono due pc con modem 56k che si litigano la linea di continua e stanno prendendo fuoco)???
Qualcuno sa?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 18/10/02 14:55

Mikizo ha scritto:Eh già, mi pongo lo stesso problema da qualche mese: avendo il contratto soloinfostrada, come fare per mettere una bella ADSL (visto che in casa ci sono due pc con modem 56k che si litigano la linea di continua e stanno prendendo fuoco)???
Qualcuno sa?


o fai l'ADSL Libero Light che in alcune zone va come garantito ( 300 KiloBit/sec ) ... a tuo rischio... ti potrebbe andare bene o male

o fai l'ADSL Libero Premium che costa e ci sono *MOLTE* meno probabilità che tu scarichi a 0,3 KiloByte/sec...

o rimetti la linea Telecom e scegli un ISP buono come VirgilioTIN o Alice..

Ciao,

Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 18/10/02 15:35

Nicola ha scritto: rimetti la linea Telecom e scegli un ISP buono come VirgilioTIN o Alice.
In quanto a rimettere la linea Telecom... eheh... in effetti io la linea Telecom ce l'ho... sono passati 14 mesi dalla'attivazione di libero e il canone Telezozz lo paghiamo sempre :evil:
Vabbè ma questo lo davo per scontato sin dall'inizio....
Quello che non capisco è perchè non potrei, ad esempio, attivare Alice...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 18/10/02 15:39

Mikizo ha scritto:
Nicola ha scritto:quote]In quanto a rimettere la linea Telecom... eheh... in effetti io la linea Telecom ce l'ho... sono passati 14 mesi dalla'attivazione di libero e il canone Telezozz lo paghiamo sempre :evil:

Protesta!! Non pagare il canone Telecozz!!
Mikizo ha scritto:Vabbè ma questo lo davo per scontato sin dall'inizio....
Quello che non capisco è perchè non potrei, ad esempio, attivare Alice...

xchè non sei + attaccato alle Centrali Telecom...
Non hai più i servizi della linea Telecom..
Ma altri.. della linea Infostrada che permette solo di mettere la sua adsl..
Le altre (ADSL) credo infatti necessitano di Linea Telecom...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi baobab » 18/10/02 17:38

in effetti è così come dice Nicola...
però a me il canone Telecom l'hanno tolto, sai Mikizo? Dopo circa 8 mesi. Ho attivato Solo Infostrada ad ottobre e mi hanno staccato da Telecom a giugno, tra l'altro combinando dei casini che neanche vi immaginate!!! Pensate che per cinque giorni mi hanno cambiato il numero di casa, e continuavano a chiamare cercando la Valentina e io non sapevo cosa rispondere. Allo stesso modo chi cercava me parlava con tale Valentina, e magari erano anche più contenti! ;)

tornando all'ADSL, a me non resta che sperare che Libero si dia una svegliata e faccia un'offerta dignitosa. Anche il fatto di dover pagare 50cent x ogni giorno di connessione mi sembra una cagata pazzesca: se faccio l'ADSL voglio essere libero (!) di connettermi quando mi pare e per tutto il tempo che mi pare.
vi saluto e vi ringrazio

BaoBaB
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi Nicola » 18/10/02 18:37

baobab ha scritto:tornando all'ADSL, a me non resta che sperare che Libero si dia una svegliata e faccia un'offerta dignitosa. Anche il fatto di dover pagare 50cent x ogni giorno di connessione mi sembra una cagata pazzesca: se faccio l'ADSL voglio essere libero (!) di connettermi quando mi pare e per tutto il tempo che mi pare.
vi saluto e vi ringrazio

BaoBaB


c'è anche l'offerta flat. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi federico » 05/11/02 13:06

Sconsiglio nel modo piu' deciso l'Adsl libero light, una vera porcheria, ho dovuto cambiare n.di telefono per poter interrompere anticipatamente il contratto con Infostrada senza incorrere in alcuna penale e con immediata interruzione del canone.

Ho dovuto cessare presso la telecom il mio numero di telefono che avevo da 15 anni e chiedere un nuovo contratto a nome di mia moglie con conseguente assegnazione di un n.nuovo, solo con questo stratagemma ho potuto abbonarmi ad un vero Adsl (Tin.it) e liberarmi x sempre di Infostrada

Solo x raccontare la mia esperienza...
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi dado » 05/11/02 19:49

Bene. Un'altra bocciatura x libero adsl... strano, più o meno sono tutti concordi a dire che è un pacco. Poi, vedi tu.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ADSL sì o ADSL no? Questo è il dilemma.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti