Condividi:        

Quesito urgente con movie maker

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Quesito urgente con movie maker

Postdi nippon » 09/07/07 20:51

Ciao a tutti! :)

Devo salvare un video con movie maker.

Qual è il miglior formato possibile per salvare il video tra quelli disponibili?

Siccome il video dovrà essere proiettato, il miglior formato penso sia la cosa più giusta. Dico bene?

Ciao e grazie! :)

P. S. Se potete rispondete subito grazie!
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 10/07/07 12:27

Il miglior formato e non usare movie maker ma i programmi che già conosci.

Cmq se insisti, la risposta non è facile, perchè dipende dal tempo che hai a disposizione per la conversione e dalla qualità che vuoi ottenere.

In altre impostazioni hai tante scelte: più alti sono i kbs (o addirittura i mbps) più il video è grande.
Scegli tra l'alta qualità o dv avi o banda larga....
Insomma non è facile perchè dipende da tanti fattori, tra cui anche la dimensione del video.

Però, ripeto.

Movie maker non è lo strumento per queste conversioni.
Va bene per i film di pochi minuti.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 11/07/07 18:08

Ciao Pao1o!

Io sarò pure prezzemolino, però pure tu stai sempre in mezzo ad aiutarmi, eh? ;) :P :D

Comunque movie maker non mi sembra malaccio...

D'altronde però i tuoi consigli mi sono sempre tornati utili, perciò...

Che programmi mi consigli per fare un editing di questo genere?
Virtualdub è un valido programma, ma oltre a tagliare, incollare e via dicendo, non mi sembra che faccia tanto di più (magari sono io che non l'ho scoperto fino in fondo!).

Con movie maker sono riuscito ad inserire presentazioni, testi, volta pagina, audio, e molte altre cose.

Dal canto tuo che mi consigli?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 12/07/07 08:31

...Oltre alla domanda che ho già fatto in questo post ne aggiungo un'altra:

ho salvato un video da 1,45 Gb con movie maker, sia in Video Alta Qualità (formato .WMV) che in .AVI

La cosa curiosa è che, mentre il .AVI pesa 1,68 Gb, il filmato .WMV pesa siùolo 91,89 Mb! :eeh: La qualità però sembra la stessa! Com'è possibile questa differenza così abissale? :?:

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 12/07/07 13:31

E' vero sono anche io prezzemolino.... 8)

Però non era una critica nei tuoi confronti, anzi è un bene.
E' grazie agli utenti più partecipativi che si mantiene "vivo" il forum.

Se ti trovi bene con Movie maker, usa quello.
L'avi è venuto fuori di tali dimensioni, proprio perchè MM non ha la possibilità di impostare i kbps del filmato. Ha pochissimi codec interni e limita le scelte.

Senza contare che a volte anche il wmv, fa la sua porca figura. Dipende dai filmati (luminosità, velocità inquadrature, saturazione colori). Troppe variabili per una regola generale.
Per curiosità, quanto dura quel filmato che ti è venuto con due dimensioni così differenti?

Quanto a virtual dub, dalla voce video \ filters \ add ha alcune modifiche che puoi fare al video e ci sono tanti plugin aggiuntivi che ne consentono altre.

Per le modifiche che vuoi fare tu mi vengono in mente solo software a pagamento. Magari qualcun altro saprà esserti di aiuto.

Però usa sempre il software con cui ti trovi bene.


Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 15/07/07 18:07

Pao1o ha scritto:E' vero sono anche io prezzemolino.... 8)

Però non era una critica nei tuoi confronti, anzi è un bene.
E' grazie agli utenti più partecipativi che si mantiene "vivo" il forum.



2 prezzemolini...

Magari possiamo aprire una frutteria! :lol: :lol: :lol:

Il video che ho realizzato dura poco più di 8 minuti.
Il filmato originale che è stato lavorato, durava un po' più di 20 minuti, e pesava 6 Gb e qualcosa! A me personalmente sembra troppo, ma magari può essere che la videocamera digitale è stata impostata per fare un'altissima qualità.

Sui filtri di VD avevo già dato un'occhiatina, però (correggimi se sbaglio), mi sembra che WMM sia un po' più completo da questo punto di vista (creare effetti, scritte, aggiungere audio e scritte sul video, ecc.). ...Magari mi sbaglio io!

Effettivamente (anche se non so dove cercarli), i codecs di WMM mi sa che sono pochi, perché i filmati che ho ottenuto in .AVI, non sono riuscito ad aprirli con VLC. E' normale questo?

Anche se non c'entra nulla (ma senza che apro un nuovo topic), quale programma mi consigli per trasformare i .AVI o i .WMV in DVD?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Aga » 16/07/07 10:39

Ciao,sono nuova del posto!!! Volevo partecipare ai vostri discorsi chiedendo un consiglio: è da un po' che utilizzo movie maker e ora che lo conosco come le mie tasche vorrei dilettarmi con l'uso di un programma più completo a livello di effetti transazioni ecc. Pensavo a Ciberlynk...voi cosa mi suggerite?!! Grazie Aga ;)
Aga
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/07/07 09:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Quesito urgente con movie maker":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti