Condividi:        

ADSL appena installato e lento!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL appena installato e lento!

Postdi Ipergigio » 07/07/07 15:40

Ciao ragazzi!

Ho appena installato la linea ADSL (4 Mega) Con modem Alice Gate 2 Plus in dotazione. Il mio problema è che tale copnnessione è lenta! Tentando di scaricare dal web a malapena raggiungo i 15 kbsec... e talvolta anche l'apertura delle pagine web è molto lenta ancora dippiù di un 56K! Ditemi è normale? Altrimenti come risolvo
Ipergigio
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/02/07 23:00

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 08/07/07 13:36

PC pulito per Virus & co.?
Windows XP SP 2 aggiornatissimo?
Vai qui e vedi dopo qualche minuto a quanto ti si stabilizza la velocità di download scaricando una di queste .iso:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Ipergigio » 08/07/07 23:02

Il mio sistema operativo è Windows XP home edition.

Sto scaricando uno di questi file... non supero i 10 - 11 KB!... sarebbe questo l'ADSL? :(

E come se non bastasse ogni volta che spengo il PC la connessione remota ad Alice ADSL si cancella e la devo reinserire!
Ipergigio
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/02/07 23:00

Postdi SkunkWorks 68 » 09/07/07 09:21

D'accordo,ma non hai risposto a tutte le mie domande...(hai controllato che non ci siano di mezzo virus & co e riguardo al sistema che sia aggiornato?).
La velocità è indubbiamente troppo bassa,comunque...
Come è il modem(USB o ethernet)?-per ragioni di stabilità generale io consiglio sempre l'ethernet(anche se a livello di velocità ADSL dovrebbe,dico dovrebbe-ho letto di casi strani- essere ininfluente).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Ipergigio » 09/07/07 12:33

Penso di avere un Dialer di cui non riseco a sbarazzarmi... la porta che uso è USB
Ipergigio
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/02/07 23:00

Postdi SkunkWorks 68 » 09/07/07 12:52

Eh,hai detto niente...ci sarebbe da vedere(anche se magari non è quello il problema bisogna assicurarsi che il PC sia pulito).
Beh,fai scansioni di controllo con antivirus(Kaspersky) ed antispyware(consiglio Superantispyware).
Se il sistema non è aggiornato,aggiornalo.
Sarebbe interessante vedere un log di Hijackthis.
C'è anche una sez. Antivirus e sicurezza,se hai dei dubbi,puoi postare lì ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL appena installato e lento!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti