Condividi:        

Settaggi Alice 20 Mega

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Settaggi Alice 20 Mega

Postdi Jack di Spade » 08/07/07 08:32

Ragazzi, attualmente come connessione ADSL posseggo una Alice 20 Mega, ma questa 20 Mega va come una 2 Mega quando faccio il test della connessione. Per di più dopo aver installato come sistema operativo Windows Vista Ultimate non riesco più a fare il test con Alice Ti Aiuta, in quanto mi dice che c'è un'incompatibilità con il mio computer (invece con Windows XP Professional il test me lo faceva).
Infine ho pensato che bisognasse settare il router per avere prestazioni maggiori. Perciò il router è un Atlantis Wireless Router ADSL2+ e la chiavetta wireless è un 3COM Office Connect Wireless 54 Mbps 11g Compact USB Adapter. I due dispositivi stanno molto vicini, circa 2,5 metri di distanza. In una schermata del router mi appaiono le seguenti opzioni:

Open Annex Type and Follow DSLAM's Setting
Annex A
Annex L
Annex M
Annex J

Io ho selezionato a caso Annex A, ma quale di queste opzioni devo settare in realta?
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza

Sponsor
 

Postdi Jack di Spade » 08/07/07 08:53

Vi ricordo che ho il DHCP disabilitato e le connessione sembra andare molto bene su Xbox Live quando scarico e/o videogioco online.
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza

Postdi piercing » 08/07/07 15:40

sicuramente annex a.... con le altre non funzionerebbe proprio credo...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Jack di Spade » 08/07/07 17:05

piercing ha scritto:sicuramente annex a.... con le altre non funzionerebbe proprio credo...

Ma che significa Annex A?
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza

Postdi piercing » 08/07/07 17:10

E' il tipo di linea telefonica... in altre parole Annex A vuol dire all'incirca "ADSL over (=tramite) POTS" dove POTS è la sigla di "plain old telephone service" (che suona come "caro vecchio servizio telefonico).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Jack di Spade » 08/07/07 17:16

piercing ha scritto:E' il tipo di linea telefonica... in altre parole Annex A vuol dire all'incirca "ADSL over (=tramite) POTS" dove POTS è la sigla di "plain old telephone service" (che suona come "caro vecchio servizio telefonico).

Scusa se ne approfitto ma è vero che disabilitando il DHCP la connessione va meglio? A cosa serve il DHCP?
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza

Postdi piercing » 08/07/07 17:42

assolutamente falso... il dhcp è il servizio che assegna automaticamente un indirizzo Ip ad una scheda di rete
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Settaggi Alice 20 Mega":

SETTAGGI
Autore: themisterx
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti