Condividi:        

Da VHS a dvd!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Da VHS a dvd!

Postdi Destin » 07/07/07 15:45

Buongiornoa tutti !
Vorrei trasferire le mie cassette VHS su dvd,mi potete dire cosa devo comperate e come devo fare ?
Ho provato a cercarlo sul forum ma non ho trovato niente !
Grazie 1000 .
Destin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/01/06 11:55

Sponsor
 

Postdi m.paolo » 07/07/07 16:49

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Da VHS a dvd!

Postdi edozio » 08/07/07 17:56

Destin ha scritto:Buongiornoa tutti !
Vorrei trasferire le mie cassette VHS su dvd,mi potete dire cosa devo comperate e come devo fare ?
Ho provato a cercarlo sul forum ma non ho trovato niente !
Grazie 1000 .

DAI! :o
se metti solo VHS e DVD nella ricerca trovi un centinaio di topics tra i quali ci sono anche le indicazioni per trasferire VHS su DVD!

comunque, ti serve una scheda acquisizione video analogico-digitale (p.es pinnacle studio av/dv, dovresti trovarlo usato a buon prezzo - oppure il nuovo studio moviebox) che ha anche il software necessario per l'acquisizione. ti serve anche un PC sufficientemente potente (io non ho problemi con un athlon 64 3000+ con 1 GB di RAM e un HD DEDICATO da 120 GB). CPU veloce, tanta RAM e un HD veloce e dedicato (cioè devi avere 2 HD) sempre ben deframmentato sono fondamentali per non avere problemi.
ah, dimenticavo: devi avere un sacco di tempo a disposizione se vuoi fare un minimo di editing e anche per la codifica del DVD devi avere mooolta pazienza (per un DVD da 4.7 GB pieno possono occorere anche 4-5 ore tra codifica e scrittura)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti