Condividi:        

Problema Cd di avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema Cd di avvio

Postdi filipp198 » 05/07/07 17:35

Salve,
ho bisogno di aiuto!!!

Sul mio portatile windows Xp professional ha deciso di non partire più, piatandomi con un messaggio

"Isass.exe - Errore di sistema

Impossibile trovare il nome dell'oggetto"

L'unica soluzione sarebbe formattare, ma non posso perché sul pc c'è un documento che devo assolutamente recuperare; vorrei quindi creare un cd per andare nel prompt e copiare il file su un dischetto, ma non so come fare; non posso creare dischetti perché sul pc home il lettore floppy non mi funziona.
filipp198
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/07/07 17:32

Sponsor
 

Postdi hydra » 05/07/07 17:38

In modalità provvisoria parte? Hai provato?
In alternativa potresti provare con una versione live di linux oppure altra cosa forse più semplice (se lo sai fare e se hai la possibilità di farlo) è quella di collegare il tuo disco su un altro pc e accedervi da li.

PS: per i sistemi operativi c'è una sezione apposita, sposto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi filipp198 » 05/07/07 17:40

Innanzitutto chiedo scusa per l'errore ... è il mio primo post... chiedo venia :P

in modalità provvisoria da lo stesso errore quindi nisba;
il pc è un portatile quindi l'hard disk non posso prenderlo...

a me servirebbe un boot su cd già fatto di modo che lo masterizzo recuperò il file poi il portatile posso formattarlo tranquillamente
filipp198
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/07/07 17:32

Postdi hydra » 05/07/07 17:56

Che non sia possibile prelevare il disco di un portatile è tutto da vedere, a meno che non sia un disco a stato solido e per di più saldato, cosa improbabile per non dire impossibile. Ad ogni modo, l'unica soluzione che vedo è quella di utilizzare un live cd di linux (che scarichi gratuitamente), oppure puoi provare con questo sistema.

filip198 ha scritto:Innanzitutto chiedo scusa per l'errore

Non ti preoccupare, non era un rimprovero, era solo per spiegare perchè ho spostato il post. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema Cd di avvio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti