Condividi:        

cd recovery mancanti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

cd recovery mancanti

Postdi diana » 05/07/07 16:31

ciao ragazzi!ho un probemma:il mio desktop e un acer aspire e mi e stato fornito senza i recovery cd.ora mi e scaduta anche la garanzia.c'e un modo per fare da me un cd di installazione nel caso avessi bisogno di formattarlo?grazie
diana
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/06/07 12:12

Sponsor
 

Postdi hydra » 05/07/07 17:35

I cd ormai vanno fatti a mano quando si compra il pc, ci dovrebbe essere scritto da qualche parte sulle varie carte e mi pare compaia anche un messaggio sul computer (parlo per gli acer).

In ogni caso sul sito acer trovi tutto quello che riguarda "programmi standart" e driver (ossia i programmi accessori propri del computer tipo l'eManager, l'eRecovery e così via), in modo che se ti servono li trovi anche sul sito. Il problema è il sistema operativo.

In ogni caso puoi provare a vedere di fare ora i cd di ripristino, se per caso li fa e soprattutto se li fa come dovrebbe, ossia con lo stato originale del pc e non lo stato attuale. In alternativa puoi provare a chiedere i cd al servizio assistenza, ma sarà una cosa lenta e macchinosa (una volta ho contattato il servizio assistenza per chiedere se c'era un determinato driver e non mi hanno mai risposto. :roll: )
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi SkunkWorks 68 » 06/07/07 09:28

Controlla che non ci sia la possibilità di effettuare il ripristino tramite partizione nascosta(a volte gli Acer contemplano questa possibilità...).
In alternativa,se hai XP- verosimilmente Home OEM preinstallato(sono la maggioranza) e licenziato-ti procuri un CD di installazione di versione corrispondente OEM e reinstalli con quello(al limite dovrai fare l'attivazione telefonica).Poi fai tutti gli updates di Windows che magari riesci a recuperare qualche driver.Per gli altri...sito del produttore.
Vedi se risolvi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "cd recovery mancanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti