Condividi:        

Sondaggio ADSL : migliore offerta qualità/prezzo!!!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Sondaggio ADSL : migliore offerta qualità/prezzo!!!

Postdi gexxy » 04/11/02 18:21

Salve ragazzi
ho da 1 anno esatto la flat infostrada Tempozero con cui mi sono trovato benissimo; ora però che i tempi sono cambiati e si sono evoluti vorrei mettere l'adsl per non avere mai il tel occupato e per navigare + velocemente
La mia flat attuale comprende:
URBANE INTERURBANE INTERNET(56k) tutte e 3 illimitate e pago 114 € ogni 2 mesi
Mi hanno consigliato Alice a 256 k + un'offerta telecom che comprende urbane e interurbane illimitate (non ricordo come si chiami l'offerta, mi ricordo solo che non è quella che comprende 20 ore di internet gratuite al mese e quindi costa meno) spendendo circa 120 €
A questo prezzo qualcuno di voi usa o conosce qualche altra offerta ugualmente vantaggiosa, magari di infostrada o nell' ambito stesso di alice, visto che quest'ultima offre una vasta gamma di scelte o magari di altre compagnie? O addirittura una combinazione vantaggiosa tra 2 compagnie che mi permetta di spendere sempre sui 120 € ogni bimestre?
Grazie e vi prego rispondete in tanti e riportatemi le vostre esperienze
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Ganga » 04/11/02 18:26

Posso risponderti solo per quello che riguarda l'ADSL. Io ho trovato un'ottima offerta (alla quale ho aderito) che ti elenco:

ADSL a 640 Kb/s a 37.90 Euro al mese, IVA compresa.

Traffico illimitato senza limite alcuno.

Hai due mail da 50Mb inlcuse (senza limiti di spazio per gli allegati) e 100Mb da utilizzare per archiviare la tua roba personale.

In 10 giorni di calendario mi hanno attivato il tutto.

Non ho mai e dico mai problemi di lentezza o congestione, a qualunque ora del giorno e della notte.

Non so se mi è consentito o meno pubblicare qui la ditta che offre il servizio, sono nuovo del forum e non conosco bene le regole, quindi chiedo ad un moderatore se è possibile fare menzione della società e postarne il link per chi ne dovesse essere interessato.

Ciao

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi gexxy » 04/11/02 18:34

ti sto chiamando su icq puoi rispondere?
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Nicola » 04/11/02 19:08

Ganga ha scritto:Non so se mi è consentito o meno pubblicare qui la ditta che offre il servizio, sono nuovo del forum e non conosco bene le regole, quindi chiedo ad un moderatore se è possibile fare menzione della società e postarne il link per chi ne dovesse essere interessato.

Ciao

Ganga


Dicci il nome della società ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Ganga » 04/11/02 19:30

E' la PUNTO, che fa capo al gruppo Elitel.

Il prodotto si chiama ADSL 640, disponibile presso questo link:

http://www.punto.it/adsl.php

Spero di esservi stato utile.

Ciao

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi dado » 04/11/02 22:29

Quello che mi fa paura di qs società che si mettono ad offrire adsl e che magari poi chiudono baracca e burattini e i soldi e il servizio non li rivedi...
Io ho Virgilio e mi trovo bene. Dai un'occhiata qui x le diverse offerte.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gexxy » 04/11/02 23:11

veramente credi che possa chiudere? altrimenti sarebbe un'ottima offerta
Per tiscali adsl dove guardo?
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi dado » 05/11/02 00:34

gexxy ha scritto:veramente credi che possa chiudere? altrimenti sarebbe un'ottima offerta

diciamo che sono diffidente, anche se poi magari non succederà nulla... è x esperienza personale che parlo. conosco gente che s'è affidata a supertariffe flat di piccoli provider e poi s'è trovata senza nulla! :evil:

Per tiscali adsl dove guardo?


Esattamente qui. 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gexxy » 05/11/02 01:33

dicono che il contratto è annuale ....e se poi voglio disdirlo? che faccio ...devo continuare comunque a pagare vero?
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi PRADA » 05/11/02 08:31

io sto litigando con virgilio in questi giorni, NON FARLO SONO DEI PEZZENTI ASSURDI!!!!

la telecom e tutte le altri ti obbligano a rispettare il contratto per il primo anno (si questo te lo devi pagare tutto)

virgilio se non disdici entro 60 giorni (!!!!!!!!!!) (si vede che fanno tutto a mano dopo che erano falliti) te la rinnova per un altro bel annetto e ti devi pagare tutto pure quello

io ora dovrei avere fastweb a 2 Mbit per passare a fibra 22 Mbit nel giro di 3 mesi

invece mi ritrovo i loro 640k che oramai non sono neanche + tali visto che da agosto qui il servizio è nettamente peggiorato

FIDATI DI ME ABBONATI CON LA TELECOM AD ALICE (non quella da 12 euro che è una ladrata)

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi formiche » 05/11/02 09:28

conosco gente che s'è affidata a supertariffe flat di piccoli provider e poi s'è trovata senza nulla!

A me e' capitato con un flat rate per linea ISDN: a un certo punto hanno chiuso baracca, e non ti dico le lotte per riavere il credito residuo :evil: :evil: :evil: ....
Per quanto riguarda l'ADSL, io uso Tiscali e non ho particolari problemi, anzi e' un buon servizio. Ho anche un amico che usa Alice, non la usa tantissimo ma comunque si trova bene...
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi alemusicale » 05/11/02 11:20

io sto litigando con virgilio in questi giorni, NON FARLO SONO DEI PEZZENTI ASSURDI!!!!


E pechè ?? perchè l'abbonamento dura un anno e allo scadere te lo rinnovano automaticamente se non fai disdetta ?? Era tutto ben chiaro al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, se non ci hai fatto attenzione è un problema tuo... io ce l'ho con Tin ( servizio ottimo, ce l'ho da marzo e da allora la linea è stata down una sola notte per qualche ora per manutenzione ) e so perfettamente quando mi scadrà, per cui se voglio disdirla basta chiamare entro 60 giorni e non ce nessun problema... è un contratto, se lo firmi lo rispetti !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi vichi66 » 05/11/02 12:13

Si ma hai dimenticato di aggiungere all'offerta di ELITEL queste spese:

(modem ADSL) Canone mensile:
9,60 Euro

(filtro ADSL) Contributo di attivazione:
30,00 Euro

Quindi tirando le somme al mese si dovranno
sborsare € 47,4
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

prova

Postdi gexxy » 05/11/02 13:12

èèè++àòà.--,lpppèè++òòààà€€€€€€€€
vichi cosa sono quei simboli che vedo nel tuo messaggio?"sborsare € 47,4"
vedete anche voi strani simboli nel messaggio di vicki : Quindi tirando le somme al mese si dovranno
sborsare € 47,4???
Ultima modifica di gexxy su 05/11/02 13:33, modificato 1 volte in totale.
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Mikizo » 05/11/02 13:24

gexxy: ???????

Anch'io ho Libero Tempozero da più di un anno, e, nonostante non mi abbiano mai staccato da mamma Telezozz come promesso, in realtà non posso lamentarmi.
Anch'io vorrei passare però ad ADSL Alice, perchè sento parlare solo male della ADSL Infostrada.
Problema: non so come fare per far convivere le due cose.
Un operatore Infostrada (ho parlato con 2000 operatori tra Infostrada e Telecom, tutti molto gentili, molto vaghi, a volte un po' ignari dell'argomento, bah, grazie a tutti) mi ha detto che ho molte probabilità che, appena attiverò Alice, finalmente Infostrada si deciderà ad attivare l'unbundling su telecom... eheheh ... voi che fareste?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi PRADA » 05/11/02 14:25

alemusicale: io mi ero abbonato a ottobre dell'anno scorso via telefono quindi niente contratti ecc

l'unico che ho firmato è quello del noleggio modem ecc

cmq avrei dovuto mandarla entro 60 giorni lo riconosco (l'ho mandata 50 giorni prima)

IL FATTO E' CHE SE NON DISDICI CON TELECON TI SI RINNOVA AUTOMATICAMENTE PER 2 MESI

CON QUEI PEZZENTI 1 ANNO

non è poca la differenza

capisco che abbiano problemi economici ma comportarsi così no.

io 2 mesi in + li pago volentieri ma poi stop e dai!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nemok » 05/11/02 14:44

PRADA ha scritto:io ora dovrei avere fastweb a 2 Mbit per passare a fibra 22 Mbit nel giro di 3 mesi


?!?!La fibra è a 10Mbit...
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 05/11/02 14:56

CONTROLLA BENE LE NUOVE OFFERTE.... (NON E' ANCORA IN HOME PAGE)

EH EH

CIAO
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi alemusicale » 05/11/02 15:19

Ma prada... non capisco il tuo disappunto... quando hai fatto stò abbonamento non lo sapevi che si rinnovava di anno in anno ?? bastava leggere i moduli informativi, se non ti stava bene potevi non abbonarti o magari farlo con la Telecom ( che poi telecom e virgilio-tin sono quasi degli alias !! ). Se il tuo problema è che ti sei scordato per 10 giorni di fare la disdetta, capisco l'incaxxatura, ma è inutile prendersela con la Tin, se accetti un servizio devi approvarne tutte le clausole !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Ganga » 05/11/02 16:39

Vorrei precisare che il contratto da quanto ne so è annuale per tutti i provider, quindi se disdici prima dell' anno in corso le rimanenti rate le pagheresti sempre e a chiunque.

Le obiezioni sollevate sinceramente non le condivido, le condividerei nel caso di un pagamento annuale in un'unica soluzione...

Io pago mensilmente, per cui non vedo dove sia il problema nel caso che qualcuno dovesse fallire (cosa credo piuttosto difficile con PUNTO che fa parte del gruppo Elitel che gestisce, a quanto ne so ben 7 società) se una ditta fallisce blocchi il bonifico mensile in banca e stai tranquillo che non ricevono più soldi.

Tengo a precisare che io non lavoro affatto per Elitel (che ha sede a Milano mentre io sono della prov. di MN), sono solo molto molto soddisfatto del loro servizio, della loro velocità e stabilità...

Inoltre, come se non bastasse, ho i primi due mesi gratis e il loro supporto tecnico è su numero verde, cosa che non mi sembra affatto poco...

Ciao

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sondaggio ADSL : migliore offerta qualità/prezzo!!!":

offerta gas complicata
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti