Condividi:        

..Problema schermata Blu!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

..Problema schermata Blu!

Postdi tetoxd » 04/07/07 15:27

Ciao ragazzi, sono abbastanza preoccupato perchè ho appena installato un videogame e dopo un pò che gioco mi appare 1strana schermata blu con errori..il punto è che non è la prima volta che mi succede, non capisco mai a cosa sia dovuta..virus? scheda video ( la + probabile dato che è una NvidiaFX 5200 vecchiotta)..scheda madre? insomma non ci capisco più nulla perchè non ho idea di come evitare che appaiano queste fastidiose schermate blu...
ecco 2 esempi di schermate:
http://img230.imageshack.us/img230/7839/blupk4.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/233/dsc03802gs6.jpg
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Sponsor
 

Postdi IlCi » 04/07/07 17:47

Ciao,
Per schermata blu pxfsf.sys:
hai per caso l'antivirus Prevx1 ? perchè sembra che pxfsf.sys sia un file dell'antivirus in questione.Prova a disabilitarlo e vedi se giocando ti da nuovamente la stessa schermata blu
Per la seconda schermata blu ti riporta uno stop generico che potrebbe essere tutto,hardware, software, visto che non ti riporta un file specifico.
Intanto prova il primo punto :mmmh:
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi tetoxd » 04/07/07 20:26

IlCi ha scritto:Ciao,
Per schermata blu pxfsf.sys:
hai per caso l'antivirus Prevx1 ? perchè sembra che pxfsf.sys sia un file dell'antivirus in questione.Prova a disabilitarlo e vedi se giocando ti da nuovamente la stessa schermata blu
Per la seconda schermata blu ti riporta uno stop generico che potrebbe essere tutto,hardware, software, visto che non ti riporta un file specifico.
Intanto prova il primo punto :mmmh:

Si in effetti tempo fà avevo installato Prevx1 ma avendo disattivato lo startup mi ero "dimenticato" di disinstallarlo...ora se provo a disinstallarlo si blocca al 7% dicendo che devo prima chiudere il processo del programma che è attivo..allora vado nel task manager in processi e cerco 1processo che inizia per "P" cè solo PXagent.exe ma mi dice impossibile terminare processo..neanke con Killprocess riesco a terminarlo..come posso fare x disinstallarlo...Rispondi presto..Grazie :P
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi IlCi » 05/07/07 07:11

Prova ad avviare in modalità provvisoria e ad eliminarlo.Fai anche una bella pulizia del registro con CCleaner che trovi qui:
http://www.pc-facile.com/download/puliz ... er/255.htm
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi tetoxd » 05/07/07 16:11

IlCi ha scritto:Prova ad avviare in modalità provvisoria e ad eliminarlo.Fai anche una bella pulizia del registro con CCleaner che trovi qui:
http://www.pc-facile.com/download/puliz ... er/255.htm

la pulizia cn Ccleaner la faccio quotidianamente ma nn serve per risolvere il mio problema....
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi IlCi » 06/07/07 07:16

dicevo di fare una pulizia del registro dopo averlo eliminato da modalità provv.
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi tetoxd » 06/07/07 21:21

IlCi ha scritto:dicevo di fare una pulizia del registro dopo averlo eliminato da modalità provv.

Evvai almeno PrevX sono riuscito a disinstallarlo andando nella mod.provv.come mi avevi consigliato tu..dopo ovviamente ho fatto una bella pulizia del registro cn Ccleaner..però il mio problema riguardanti le schermate blu cosa riguardava??scheda video,hard disk,ecc.?????????
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi IlCi » 07/07/07 15:32

EVVVAIII ottimo ;) ,può essere un'insieme di cause;magari avevi quel file in esecuzione e quando giocavi ti andava in conflitto con qualche driver del gioco.Mi avevano consigliato,quando giocavo a giochi impegnativi,cioè che richiedono parecchie risorse al pc,( tipo simulatori di guida etc )di chudere antivirus,firewall e tutti quei programmi che risultano attivi nella systray (affianco all'orologio in basso a dx ) ma che non sono indispensabili al fine del funzionamento del pc.Comunque prova il gioco e vedi se fila tutto liscio....altrimenti sai dove chiedere.
Ciao :)
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi tetoxd » 07/07/07 16:31

IlCi ha scritto:EVVVAIII ottimo ;) ,può essere un'insieme di cause;magari avevi quel file in esecuzione e quando giocavi ti andava in conflitto con qualche driver del gioco.Mi avevano consigliato,quando giocavo a giochi impegnativi,cioè che richiedono parecchie risorse al pc,( tipo simulatori di guida etc )di chudere antivirus,firewall e tutti quei programmi che risultano attivi nella systray (affianco all'orologio in basso a dx ) ma che non sono indispensabili al fine del funzionamento del pc.Comunque prova il gioco e vedi se fila tutto liscio....altrimenti sai dove chiedere.
Ciao :)

Ho riprovato a giocare al gioco soltando che mi viene sempre una di quelle schermate blu di errore generico...comincio a dubitare che sia la scheda video dato ke è una nvidia FX5200 (del 2003!)..o forse dovrei aggiornare il mio BIos AMi (anke se per farlo dovrei "spendere" 22€ dato che ami nn rilascia bios upgrade gratuiti!)..ma davvero non ho idea di cosa possa essere la causa...confido in tè! :)
ecco l'ultima schermata che mi è apparsa :evil: :evil: :
http://img62.imageshack.us/img62/6011/dsc04394pm4.jpg
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ivo » 08/07/07 15:43

siamo sicuri che sia un problema hardware ?
se fosse software potresti avere ancora kasini nel registry
io ti consiglio di fare una controllata al registro con "registry Mechanic" sicuramente troverà altre skifezze da cancellare
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi IlCi » 08/07/07 16:31

:mmmh:
Hai dato un'occhiata alle temperature?è vero potrebbe essere il registro incasinato,però...
Se nn sai cosa usare per vedere le temp usa speedfan lo trovi qui:
http://www.almico.com/sfdownload.php
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi tetoxd » 08/07/07 21:55

Le temperature sono OK le ho misurate con Everest, quindi non penso proprio sia dovuto a quello il mio problema.....non vorrei usando spesso programmi di pulizia del registro aver "cancellato" qualche chiave,o insoma qualcosa di importante!!!!..comunque tra non molto dovrò formattare il pc quindi credo proprio che a quel punto i problemi si risolveranno! :lol: :lol: :lol: :lol:
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena


Torna a Software Windows


Topic correlati a "..Problema schermata Blu!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti