Condividi:        

come cambiare antivirus (senza averne due in contemporanea)?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come cambiare antivirus (senza averne due in contemporanea)?

Postdi filippo121 » 04/07/07 09:18

Dovevo cambiare (passare da Norton a AVG)
Ho aggiunto AVG aggiornato e quindi con connessione a internet attiva.
Avrei voluto disinstallare norton subito dopo ma si è impiallato tutto (win xp aggiornato) non parte più.
Non ho tolto norton prima di AVG per avere sempre il PC sempre difeso.

Ho fatto bene ? Quali alternative avevo ?


Filippo
filippo121
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/07/07 08:50

Sponsor
 

Postdi Fabrix18 » 04/07/07 10:03

Sul sito della symantec c'è un file per la rimozione di Norton.
Ma il norton è uno degli av più bastardi: si insinua profondamente nel registro di windows e non è per niente facile toglierlo!
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Re: come cambiare antivirus (senza averne due in contemporan

Postdi Dylan666 » 04/07/07 12:23

filippo121 ha scritto:Non ho tolto norton prima di AVG per avere sempre il PC sempre difeso.

Ho fatto bene ? Quali alternative avevo ?


No, non hai fatto bene. Bisogna levare il vecchio antivirus prima di mettere il nuovo. Per non avere problemi di sicurezza nemmeno in quei pochi minuti in cui si fa la sostituzione basta disconnettersi da internet, chuidere tutti i programmi e non aprire nulla di strano...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi filippo121 » 04/07/07 14:31

per avere un antivirus aggiornato mi devo collegare a internet comunque.
filippo121
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/07/07 08:50

Postdi Dylan666 » 04/07/07 15:30

filippo121 ha scritto:per avere un antivirus aggiornato mi devo collegare a internet comunque.


Non è detto, potresti scaricarti gli ultimi aggiornamenti in formato di file prima di mettere il nuovo antivirus e poi farglieli installare senza essere collegato...
Ma è un po' da paranoici: nel lasso di tempo che hai messo il nuovo antivirus e ti connetti a Internet ti infetti con uno dei pochi virus descritti nelle definizioni che ti accingevi a scaricare? Veramente poco verosimile, soprattutto se non apri allegati o non ti metti a navigare su tutti i siti inaffidabili della terra in quei pochi minuti...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Filo91 » 04/07/07 17:13

anchio poco tempo fa ho cambiato da norton ad avg perche norton mi impallava tutto
cmq ho prima disistallato il vecchio e senza mai collegarmi ad internet ho installato avg. poi mi sono collegato e ho fatta gli aggiornamenti.... è vero rischi un po di farti infettare ma se hai una versione di avg recente a scaricare gli aggiornamenti ci metti 10 secondi e non ti succede nulla...
cmq adesso ti consiglio di disistallate avg e solo dopo, quando norton non è piu in conflitto togli anche quello. dopo installi avg e sei apposto
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

grazie

Postdi filippo121 » 05/07/07 08:29

degli utili suggerimenti.

nb ho dovuto ripristinare la situazione al norton non aggiornato

presto farò quanto suggerite
filippo121
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/07/07 08:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come cambiare antivirus (senza averne due in contemporanea)?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti