Condividi:        

Ventola alimentazione non funzionante...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ventola alimentazione non funzionante...

Postdi Grish » 29/06/07 12:47

Ciao, non mi funz la ventola dell'alimentatore, non gira, e così dopo un pò il pc mi si riavvia da solo...credo sia un meccanismo di "difesa" per non fondere i componenti del pc. Ho notato che c'è un cavo che esce dall'alimentatore che non è collegato a niente, potrebbe essere quello? Il cavo ha 6 fili (tre neri, due arancioni ed uno rosso) che si inseriscono in un cosino bianco rettangolare piatto, uno dei più grandi del pc. Forse è x questo che nn funziona la ventola? Dove lo devo attaccare? Grazie anticipatamente
Grish
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/12/06 14:35

Sponsor
 

Postdi hydra » 29/06/07 14:02

Quello deve essere un cavo "in più" che serve se devi collegare qualcos'altro. Se la ventola non gira direi di pensare di cambiare l'alimentatore.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Grish » 29/06/07 14:34

ma l'alimentatore l'ho cambiato 6 mesi fa..
Grish
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/12/06 14:35

Postdi Grish » 29/06/07 14:35

possibile che siano settate male le impostazioni del bios?
Grish
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/12/06 14:35

Postdi Washer » 02/07/07 23:00

Ciao...

... se vuoi provare la sola accensione della ventola, puoi ponticellare il pin verde con il pin nero, che trovi nel mezzo del connettore a 20/24 pin... la ventola deve girare per forza... se non dovesse girare... consiglierei cambio di alimentatore...

... controlla anche se non c'è un trimmer che regola i giri della ventola... di solito vengono montati su alimentatori CoolerMaster e Termaltake...
"Le ferite guariscono... le donne amano le cicatrici... la gloria dura per sempre..."
Washer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/04/07 10:20
Località: Roma

Postdi Pao1o » 03/07/07 13:19

E' successo anche a me.

Non cambiare alimentatore, cambia la ventola.
Io ho aperto l'ali, ho smontato la vecchia ventola, ne ho rimessa una nuova che ho collegata a uno sdoppiatore libero (facendola andare a 12v come l'originale).
L'importante è rispettare il flusso che per l'ali è in estrazione.

Sono quasi due anni che gira così e non ho mai avuto problemi.

Guarda anche qui

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=ventola
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Washer » 03/07/07 21:56

... sicuramente è più divertente smontare l'alimentatore... e sostituire manualmente la ventola...

.... giusto per la cronaca...

- ALIMENTATORE TECNOWARE 400W DOPPIA VENTOLA... si trovano a 15€uri !!! :lol:

hehehe... ;)
"Le ferite guariscono... le donne amano le cicatrici... la gloria dura per sempre..."
Washer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/04/07 10:20
Località: Roma

Postdi mikimouse » 06/07/07 00:53

Controlla si sarà sicuramente indurita la ventola, puoi risolvere spruzzando un pò di spray contact di tipo oleoso.
Se non è bruciata, dovrebbe sbloccarsi. almenocchè non manchi la Pappa (alimentazione)
mikimouse
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/07/07 17:37
Località: NAPOLI


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ventola alimentazione non funzionante...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti