Condividi:        

Buongiorno,ho un piccolo problema con il pc....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Buongiorno,ho un piccolo problema con il pc....

Postdi PriRej » 02/07/07 16:49

Buongiorno a tutti sono nuovo!

Mi servirebbe una mano...non il miglior modo di debuttare in un forum... :lol:
Alcuni giorni fa,mi è apparsa una finestrina che mi da un problema,una cosa da niente,però continua a darmi questo problemino ogni 1-2 ore che sono connesso...
Ecco quello che mi dice,mi si apre una finestrina che dice:
Microsoft Visual C++ Runtime Library

Buffer overrun detected!

Program:C:\WINDOWS\Explorer.EXE

A Buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state. The program cannot safely continue execution and must now be terminated.


Allora se io clicco sulla x per chiudere la finestra oppure su ok,mi sparisce la barra degli strumenti,e dopo appena 5 secondi mi riappare,non ho virus nel pc.
Però vorrei chiedere il parere di qualcuno che ne sa più di me se sa a quale programma può riferirsi,e come fare per risolvere questo problemino...
Grazie mille a chiunque mi risponderà.
;)
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 02/07/07 17:10

Benvenuto :)
Il sistema è Win XP SP 2 aggiornatissimo?
Java,se ce l'hai installato,è aggiornatissimo?
Le prime cose che mi vengono in mente.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi PriRej » 02/07/07 17:15

SkunkWorks 68 ha scritto:Benvenuto :)
Il sistema è Win XP SP 2 aggiornatissimo?
Java,se ce l'hai installato,è aggiornatissimo?
Le prime cose che mi vengono in mente.
Ciao


Java non c'è l'ho,ho Windows XP però non è aggiornato,ed il perchè è che mesi fa,avevo un problema con un aggiornamento che mi dava proprio questo problema alla barra degli strumenti,e mi dava problemi di connessione,quindi ho deciso di togliere gli aggiornamenti automatici,dici che li devo rimettere?
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi SkunkWorks 68 » 02/07/07 17:17

Direi proprio di sì ;)
Ehm,la licenza è originale ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi PriRej » 02/07/07 17:21

SkunkWorks 68 ha scritto:Direi proprio di sì ;)
Ehm,la licenza è originale ?
Ciao


Certo è originale!
Però dici che questo problema è dovuto agli aggiornamenti automatici disattivati?
Ed un'altra cosa,se gli aggiornamenti tentano di nuovo di istallarmi quell'aggiornamento che il mio pc probabilmente non regge e me lo manda in palla cosa faccio?Sarebbe a quel punto stato inutile togliere un piccolo problema per farne tornare uno più palloso,cosa mi consigli di fare?
Scusa se sono così palloso,però è importante,grazie ancora!
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi SkunkWorks 68 » 02/07/07 17:28

Io ho 3 PC e mai avuto alcun problema a causa degli aggiornamenti automatici...
Mi sembra molto strano :eeh:
Poi se esiste qualche misterioso conflitto,chi lo sa...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi PriRej » 02/07/07 17:30

SkunkWorks 68 ha scritto:Io ho 3 PC e mai avuto alcun problema a causa degli aggiornamenti automatici...
Mi sembra molto strano :eeh:
Poi se esiste qualche misterioso conflitto,chi lo sa...
Ciao


Si,però questo problema me lo dava sempre la mattina dopo,aver istallato questo aggiornamento,che poi alla fine non ha istallato...questo succedeva tutte le volte voleva aggiornarmi il pc,un'ultima cosa,secondo te cosa devo fare ora?
Grazie ancora,e scusa del disturbo dato. :oops:
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi SkunkWorks 68 » 02/07/07 17:34

Ti ricordi per caso quale sia questo aggiornamento?
La sigla...KB ecc ecc
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi PriRej » 02/07/07 17:41

SkunkWorks 68 ha scritto:Ti ricordi per caso quale sia questo aggiornamento?
La sigla...KB ecc ecc
Ciao


Win32 Generic roba del genere,cioè mi ricordo che tutte le volte che provavo a connettermi a internet non mi si connetteva,cioè mi si connetteva e dopo 5-6 secondi mi si disisconnetteva...e non mi potevo più connettere,poi dopo andavo cliccavo sul tasto per spegnere il pc,e mi diceva Win32 Generic ecc... e mi diceva Termina Adesso(cosa che succede come sai,se ci sono dei problemi,di cose che non si sono chiuse come si deve ecc...),questo accadeva tutte le mattine del giorno dopo,che avevo istallato questo aggiornamento,che poi non risulta istallato,e al 99% questo aggiornamento si chiama Win32 Generic ecc..
Ah oltretutto quando succedeva questo problema,la barra degli aggiornamenti si decomponeva e tornava quella grigia,stile vecchio pc... per poi dopo poco tornare quella di prima,praticamente succede una cosa simile ora con questo problema Visual C++ Runtime Library,però la connessione mi va alla grande,ed è un problemino che appare ogni tanto,senza dare troppi fastidi,certo è che lo devo togliere in qualche modo...
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi PriRej » 02/07/07 17:45

Ovviamente questo mi succedeva senza aver un virus nel pc(proprio come ora),come antivirus ho AVG quindi vado tranquillo su questo.
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi SkunkWorks 68 » 02/07/07 17:48

Da quanto non formatti?.Hai fatto numerose intallazioni/disinstallazioni di softwares?
L'errore potrebbe essere dovunque,boh...
L'ideale sarebbe formattare partendo da un CD pulito con Win XP SP 2,mettere subito un antivirus ed eseguire SUBITO tutti gli aggiornamenti.
Mai avuto alcun problema(io lavoro sempre dietro router).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 02/07/07 17:53

Fai per sicurezza uno scan antivirus on line di controllo sul sito della Kaspersky,se vuoi:
http://www.kaspersky.com/kos/english/kavwebscan.html
Dai anche una passata con Superantispyware(ottimo).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi PriRej » 02/07/07 18:11

SkunkWorks 68 ha scritto:Da quanto non formatti?.Hai fatto numerose intallazioni/disinstallazioni di softwares?
L'errore potrebbe essere dovunque,boh...
L'ideale sarebbe formattare partendo da un CD pulito con Win XP SP 2,mettere subito un antivirus ed eseguire SUBITO tutti gli aggiornamenti.
Mai avuto alcun problema(io lavoro sempre dietro router).
Ciao


Mai formattato da quando ho questo pc,quindi circa 5 anni,e mai formatterò,perderei troppo tempo,e siamo in 2 persone a lavorare su questo pc,quindi insomma come puoi ben capire,il tempo è fondamentale.
Ti ripeto per quanto riguarda virus,non ne ho,se ne avevo alcuni me lo ha sempre segnalato l'antivirus e me li ha sempre tolti,ora non ne ho.
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi PriRej » 02/07/07 18:13

SkunkWorks 68 ha scritto:Fai per sicurezza uno scan antivirus on line di controllo sul sito della Kaspersky,se vuoi:
http://www.kaspersky.com/kos/english/kavwebscan.html
Dai anche una passata con Superantispyware(ottimo).
Ciao


Ok,anche se so di non avere nessun virus,vedrò magari se questo problema andrà via con il tempo,visto che ora mi sta apparendo sempre più di rado,altrimenti cercherò delle soluzioni.
Grazie mille dell'aiuto dato! ;)
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi PriRej » 02/07/07 18:15

SkunkWorks 68 ha scritto:Da quanto non formatti?.Hai fatto numerose intallazioni/disinstallazioni di softwares?
L'errore potrebbe essere dovunque,boh...
L'ideale sarebbe formattare partendo da un CD pulito con Win XP SP 2,mettere subito un antivirus ed eseguire SUBITO tutti gli aggiornamenti.
Mai avuto alcun problema(io lavoro sempre dietro router).
Ciao


Ah,mi ero dimenticato di rispondere ad una cosa...
No non ho fatto numerose istallazioni e disistallazioni di softwares.
Grazie ancora!
CIAO! ;)
PriRej
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/07/07 16:44

Postdi SkunkWorks 68 » 02/07/07 18:19

Prego,buona fortuna... ;)
La vedo dura uscirne,comunque...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi danieleg » 02/07/07 18:50

SkunkWorks 68 ti aveva anche suggerito di fare una passata con Superantispyware (aggiornato). Talvolta anche i malware possono dare problemi. Fai la scansione dalla modalità provvisoria e, sempre in accordo con SkunkWorks 68, ti raccomando vivamente di fare anche la scansione antivirus on line.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Buongiorno,ho un piccolo problema con il pc....":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti