Condividi:        

Domanda per esperti di ADSL sul rapporto di contenzione

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Domanda per esperti di ADSL sul rapporto di contenzione

Postdi Ganga » 04/11/02 18:40

Cari colleghi,

Come ho avuto modo di ripsondere ad un altro amico, ho appena installato una ADSL a 640 Kb/s di cui sono molto contento.

Ho una domanda da farvi riguardo il rapporto di contenzione, cioè il numero massimo di utenti che vengono a condividere insieme a me la banda.

Il rapporto di contenzione che usa il mio provider è di 1:50, cioè un massimo di altre 49 persone possono appunto essere presenti insieme a me per condividere quella fetta di banda.

Ciò che mi chiedo è se i 49 utenti appartengono tutti alla stessa compagnia (ad esempio, se avessi Alice di Telecom Italia, tutti clienti Telecom Italia) oppure mi trovo a condividere la bamnda anche con tutti i vari clienti Libero Infostrada, Tiscali e altri che si trovano nella mia stessa centrale telefonica o nella stessa zona?

Considerando che il mio provider, se ricordo bene, sostiene di avere un pipe da 30 Mbit/s perchè mai dovrebbe condividere la banda anche con altre aziende??

Chi può farmi luce su questo per favore con una risposta adeguata dato che ho sentito pareri discordi?

Grazie

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Sponsor
 

Postdi Nicola » 04/11/02 19:07

credo che il lotto sia di un solo provider.

poi Telecom puo' vendere lotti ("separandoli" dai propri) di banda... ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Ganga » 04/11/02 19:14

Il che, da quello che capisco, confermerebbe la mia teoria... giusto??
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi Nicola » 04/11/02 19:16

Ganga ha scritto:Il che, da quello che capisco, confermerebbe la mia teoria... giusto??

per me si... ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Ganga » 04/11/02 19:40

Grazie Nicola!!!

Ho comunque rigirato la domanda anche al mio provider, sperando che mi diano risposta, se mi arriva, la posto qui.

Ciao

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Domanda per esperti di ADSL sul rapporto di contenzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti