Condividi:        

Eliminare Fast Track

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Eliminare Fast Track

Postdi alexandros80 » 02/07/07 15:53

Buongiorno a tutti,
mi scuso con voi se magari l'argomento è già stato trattato in precedenza, mi sono iscritto al vostro forum da soli 10 minuti.. ;)
Ho un grosso problema col pc di mio padre, un vecchio Compaq Presario Pentium III con Windows 98 (prima edizione) come sistema operativo.
E' ormai da parecchio tempo che entrando in Internet, sia con IE che con Firefox, rieceve l'attacco da un virus (malware? spyware?) chiamato Fast Track che si inserisce nella finestra del browser con offerte, richieste, ecc. con la conseguente paralisi del lavoro che si sta facendo..
Fino a qualche tempo fa la situazione era sopportabile, in quanto bastava annullare le finestre e dopo un pò il problema non si presentava più..
Ultimamente però la cosa è andata aggravandosi e questo Fast Track esce praticamente sempre, impedendo la navigazione.

Mi sono già informato su altri siti e forum su questo problema, e le soluzioni che presentano le ho già provate tutte ma il problema non si estingue mai al 100%..ho installato Hijackthis che ha trovato un file di quelli indicati come causa dell'infezione (passpartout.exe), ma una volta eliminato la cosa non si è risolta..
Ho seguito passo a passo le altre indicazioni, ho cercato tutti gli altri file indicati come minacce (es. adulti.exe, software.exe), ma nel pc non sembra esserci nulla di tutto questo.
Preciso inoltre che, contrariamente a quanto indicato in quasi ogni pagina di presentazione degli effetti legati al virus, la pagina iniziale sia di Explorer che di Firefox non è mai stata modificata.
Non so se sia un bene o no, perchè inizio a pensare che questo Fast Track sia la versione "evoluta" di quel virus che in tanti (almeno leggendo su internet) riescono a debellare con poche facili mosse.. :(
Vi prego di darmi una mano, grazie!
alexandros80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/07/07 15:38
Località: Pavia

Sponsor
 

risposta

Postdi Opensource » 03/07/07 13:53

ciao
postami un log di hijackthis, che gli dò un'occhiata.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Eliminare Fast Track":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron