Condividi:        

Come connettere 2 pc con w2k

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come connettere 2 pc con w2k

Postdi goslow » 04/11/02 18:29

:?: Vorrei fare una prova ,connettere due computer aventi come sistema operativo w2k professional tramite modem
Qual'e è la prima cosa da fare ,è forse creare una nuova connessione (connessione tra due computer tramite com1 ) START/IMPOSTAZIONI/rete e connessioni remote?

Devono essere collegati entrambi al propio provvider?
lo posso contattare anche se lui ha il modem spento?

Devo forse settare Il mio o il suo come server?:confused: :confused: :confused: :confused:
goslow
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/11/02 20:18

Non vorrei dire una stupidata... ma per connettere due PC via modem, uno deve chiamare l'altro... se non sbaglio!!

e l'altro rispondere... ora non so come si possa fare...
forse con Hyper Terminal??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 04/11/02 22:26

Uno deve chiamare l'altro certo, usando il protocollo ZModem, il più usato dagli italiani ( e non solo ) ai tempi delle mitiche BBS...che ricordi gente :) :D
E pensare che prima si usava, uno XModem e l'altro YModem, rispettivamente per ricevere o inviare, perchè erano protocolli solo Half Duplex eheheh!!!

Però con questo tipo di connessione potrai solo scambiare file in codice ASCII o binari...in pratica nulla...se è solo per provare o smanettare fallo pure, ti dovrebbe bastare il programma di comunicazione in dotazione con il modem. Io ricordo usavo quello della Cheyenne, Bitware si chiamava, se lo trovi funzia bene ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come connettere 2 pc con w2k":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti