Condividi:        

costruire un hardisk esterno...???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

costruire un hardisk esterno...???

Postdi Corsair » 29/06/07 23:15

ciao a tutti!!
come molti che negli ultimi anni hanno avuto bisogno di un supporto per archiviare tutti i propri datti scaricati da internet ho deciso di fare una capatina nei negozzi per vedere quanto costa un hardisk esterno...
:cry: ho notato ke per ora nn me lo poxxo permettere...
ahhaha
cmq le rotelle del mio cervello anno iniziato a girare...
così
rumble.. rumble .... mi è venuta in mente una frase detta da un ragazzo che nn ricordo neanche chi era... << sai.. ho costruito un hardisk esterno col mio vecchio hardisk...>> e allora subbito ho aperto questo post....
il mio quesito è:
è possibile costruire un hardisk esterno utilizando ad esempio un vecchio hardisk?... e collegarlo tramire usb o tramite qualche altra porta???
mi sembra strana sta cosa...
cmq
se ne sapete qualcosa fatemi sapere...
magari mi mettete qualche link che spiega come fare..
che do uno sguardo. ciao a tutti
grazie
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Sponsor
 

Postdi sephiroth_88 » 01/07/07 04:25

bhe è un po scomodo ma potresti fare cosi comprarti un cavo flat a 40 poli (quelli classici) lo tagli con un paio di forbici dopo di che recuperi un vecchio cavo usb (ti avverto che io ho solo visto fare questa cosa quindi ti serviranno i giusti schemi) e colleghi i 2 cavi tramite un saldatore.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi Corsair » 01/07/07 09:59

allora è possibile fare una cosa del genere.... mmm...
bene anzie bellissimo ora vedo se trovo il mio vecchio hard disk e se trovo qualche materiale..... e gli schemi su internet...
bello bello...
grazie cmq se trovate qualche sito in cui viene spiegato come fare fatemelo sapere... ;)
ciao... cmq se avete qualcosa da aggiungere fatemelo sapere...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Mikizo » 01/07/07 12:20

Fai molto prima, e senza un investimento eccessivo, se ti compri un box esterno USB per il tuo HD.

Giusto come sempio:
http://shopping.lycos.it/search/box_est ... k_3_5.html
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hybris2 » 01/07/07 13:16

Mikizo ha scritto:Fai molto prima, e senza un investimento eccessivo, se ti compri un box esterno USB per il tuo HD.

Giusto come sempio:
http://shopping.lycos.it/search/box_est ... k_3_5.html




quoto in pieno, infatti se non si ha un minimo di praticità rischi di bruciare tutto...

cmq ti conviene ke appena hai i soldi ti compri un hdd + grande, tanto non costano molto, xke se il tuo è un "vecchio" hdd probabilmente sarà anche di capacità contenuta.
Conta che con un centinaio di euro ti prendi un hdd da 300 Gb con box usb, che a meno che non sei uno downloadatore accanito, sarà difficile riempire....
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Postdi Corsair » 01/07/07 22:07

ho capito ...
bene..
allora praticamente con sti box.. e con un hard disk.. si fa molto prima ed è + conveniente...
mmmm... bene grazie... mi sa che farò proprio così..
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Frengo78 » 11/07/07 00:27

secondo me il guscio indicato da mikizo è molto pratico se uno monta e smonta spesso dischi dalle macchine.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "costruire un hardisk esterno...???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti