Condividi:        

No, vorrei chiudere io, se non le spiace...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

No, vorrei chiudere io, se non le spiace...

Postdi e-MaCon » 01/07/07 10:47

Per il moderatore che mi ha messo in condizioni di non poter rispondere:

Ho messo gli *** proprio per non creare problemi al forum, so bene che è difficile (o impossibile) dare un aiuto che derivi da conoscenze informatiche su tali tematiche. La mia speranza era che magari qualcun altro avesse avuto lo stesso, identico problema, e che l'avesse risolto. In tal caso mi sarebbe bastato adottare la stessa "cura" e adesso avrei risolto il problema.

Chiarite le mie intenzioni e la mia buona fede, e preso atto che in questo forum l'approccio di cui sopra (con il quale ho risolto la maggior parte dei miei problemi col sw in passato) non è contemplato, mi impegno a che la cosa non si ripeta (anche perché è inutile!).


Per asdbgfsakbvksd88:

PRIMO
Ti consiglio, con un tono di serenità e compassione, di tornare a salutare la tua maestra delle elementari, e, già che ci sei, di chiederle una consulenza.
Si dice "può c'entrare", e non "può centrarci" (che è una violenza alla lingua italiana). Il verbo non è "centrare", tipo "centrare un bersaglio", ma "entrare": la "c" con apostrofo sta appunto per "ci", la forma è:
"che ci entra?" --> "che c'entra?".
Motivo per cui "centrarci" è SIA un errore di verbo sbagliato, SIA di ridondanza.
Come vedi, non sono io a parlare di cose che non conosco.
Auguri per la ri-convalida della tua licenza elementare! :lol:
e-MaCon
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 06/05/06 08:54

Sponsor
 

Postdi e-MaCon » 01/07/07 10:54

ancora per sephiroth_88:

"oppure il portatile a un difetto" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'hai scritto tu in un altro post. ESILARANTE!
e-MaCon
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 06/05/06 08:54

Postdi Mikizo » 01/07/07 11:02

La buona fede non è mai messa in discussione.

Semplicemente, il forum ha delle regole (vedi netiquette).

Il punto 13 recita:
Materiale illegale
È VIETATO fare riferimento alcuno a software, crack, materiale informatico o procedura non legali.

Ogni topic che chiede assistenza su software procurati in modo "fantasioso" viene automaticamente chiuso.

Nessuno ce l'ha con te.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi e-MaCon » 01/07/07 11:30

Non ne sono contento, ma ne terrò debito conto in futuro.
Mi fa piacere che non si discuta la mia buona fede.
Visto che ci siamo, e visto che questo forum è dotato di un livello tale di rigidità da evitare qualsiasi problema, avrei un suggerimento: in coerenza con questo spirito di zelo, aggiungete il punto (n+1):

"è vietato giudicare con tono polemico i post altrui, la partecipazione ai topic dev'essere finalizzata SOLO all'aiuto di chi ha inserito il topic per risolvere un problema. è diritto e compito esclusivo dei moderatori intervenire fuori da tali limiti."

Una regola del genere consentirebbe di ridimensionare un elemento come sephiroth_88 (invito a prendere atto del suo atteggiamento provocatorio, infantile, e immaturo IN PIU' DI UN TOPIC). Come tradisce il suo nick, il suo comportamento infantile è figlio del suo cervello, che ha solo 19 anni al massimo, ed è evidente che non è stato sottoposto a stimoli culturali tali da indurre il raggiungimento di un equilibrio comportamentale.

L'assenza di una regola del genere ha fatto sì che in questa vicenda chi era in buona fede torna a casa col problema irrisolto, e chi era lì per sfogare le sue turbe adolescenziali può tranquillamente continuare a farlo.
Confido nella serietà dei moderatori affinché l'equilibrio sia ripristinato.
e-MaCon
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 06/05/06 08:54

Postdi Mikizo » 01/07/07 11:35

La regola di cui parli c'è ed è questa:
Il rispetto prima di tutto
Cercate di essere cortesi con gli altri utenti del forum, evitate litigi, offese o denigrazioni. Scherzare è buona cosa solo se l'altra persona gradisce la vostra ironia. Siate tolleranti con chi commette errori di esposizione o ha idee diverse dalle vostre.
Quando ricevete un consiglio rigraziate: essere gentili non costa nulla ed è l'unica forma di gratificazione dei frequentatori di questo forum.

Mi fai sorgere il dubbio di NON avere ancora letto il regolamento :P

Inoltre ti faccio notare che se ancge sephirot_88 non è stato gentilissimo nei tuoi confronti, il tuo attacco in questo topic sta superando di gran lunga i toni del suo.
Anche saper evitare di attaccare briga è segno di buona educazione. La regola sopra citata si applica a lui come a te come a chiunque altro, moderatori inclusi, ovviamente.

Permettimi poi di precisare che il tuo topic non è stato chiuso a causa dell'intervento di sephirot_88.
Il tuo topic è stato chiuso perchè in contrasto con le regole del forum. Questo era chiaro dal primo post. Non appena è passato un moderatore, ha provveduto. Sarebbe stato fatto anche se ci fossero state 0 risposte.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi e-MaCon » 01/07/07 11:43

Chiarisco:

e-MaCon: infrazione regola (sw "fantasioso") -> topic chiuso (e-MaCon se ne va senza soluzione)

cheneso_88: infrazione regola (non dare fastidio) -> ????? :eeh: ????? NESSUNA "PUNIZIONE"

claro?
Entrambi abbiamo infranto regole, solo uno ne ha pagato le conseguenze (quello che meno lo meritava).

Ritenevo superfluo andare a cercare la regola sul regolamento, perché davo per scontato che l'assenza di provvedimenti era data dall'assenza della corrispondente regola.
Scopro con dispiacere che non è così.

Aspetto provvedimenti............ :roll:
e-MaCon
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 06/05/06 08:54

Postdi Mikizo » 01/07/07 12:10

e-MaCon ha scritto:Chiarisco:

e-MaCon: infrazione regola (sw "fantasioso") -> topic chiuso (e-MaCon se ne va senza soluzione)

cheneso_88: infrazione regola (non dare fastidio) -> ????? :eeh: ????? NESSUNA "PUNIZIONE"

claro?
Entrambi abbiamo infranto regole, solo uno ne ha pagato le conseguenze (quello che meno lo meritava).

Ritenevo superfluo andare a cercare la regola sul regolamento, perché davo per scontato che l'assenza di provvedimenti era data dall'assenza della corrispondente regola.

Scopro con dispiacere che non è così.

Aspetto provvedimenti............ :roll:


Chiarisco allora alcune cose anche io:

1.Nessuno qui viene "punito".
Se un topic non è in linea con il regolamento, viene chiuso.

2. In nessun punto sephirot_88 ti ha offeso o ingiuriato. Al massimo posso convenire che ti ha corretto laddove non era il caso. Ciò denota una sua scarna conoscenza, ed una certa mancanza di tatto, ma nessun comportamento talmente grave da prendere "provvedimenti" (cosa dovremme fare? bannarlo? perseguitarlo?)

3. Ci tengo inoltre a precisare che in altri topic sephirot:88 è stato più volte ripreso in casi in cui ha postato commenti non pertinenti. Ciò sta a dimostrare che non c'è alcuna "preferenza" o "benevolenza" nei confronti di qualcuno.

4. Il topic è stato chiuso. Ciò vale come "provvedimento" sia per il riferimento a materiale illegale sia per lo stupido flame che stava scaturendo ad opera di entrambi. Nessun altro "provvedimento" va preso.

5. Il regolamento va letto prima di postare. Sei in casa d'altri (l'unico "padrone di casa" è ovviamente il webmaster, anch'io sono un ospite) e sarebbe il caso di leggere ciò che c'è affisso alla porta prima di entrare, non dopo aver versato il latte sul pavimento.

Mi sembra di aver detto tutto ciò che c'era da dire, per cui ignorerò qualsiasi ulteriore intervento in questo topic.
Spero che tu non interpreti questa ultima precisazione in modo negativo, non è mia intenzione. Ogni tuo ulteriore intervento nel forum sarà il benvenuto da parte mia come da parte di tutti gli altri.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hydra » 02/07/07 07:17

Il compito dei moderatori è cercare di tenere il forum il quanto più ordinato possibile. Non ce l'abbiamo con nessuno, semplicemente quando un topic infrange una regola viene chiuso, ma questo non vuol dire che ci sia qualcosa contro l'utente in particolare. Nell'altro topic mi sembrava di aver spiegato perchè ho chiuso. In questo di posso dire che questa discussione non centra niente con software e che invece di aprirla potevi mandarmi un MP per chiedermi spiegazioni. Non ce l'ho con te,, assolutamente, come ti ha spiegato Mikizo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "No, vorrei chiudere io, se non le spiace...":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti