Condividi:        

Riduzione a file .exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riduzione a file .exe

Postdi Opensource » 30/06/07 14:42

salve raga
come faccio a trasformare i file di una cartella di installazione di un programma in un solo file .exe?
es: installo un programma, questo crea una cartella di installazione in c:\programmi, e all'interno di essa vi copia i file per il suo funzionamento. Ora , io voglio prendere i file all'interno di questa cartella e trasformarli in un unico file .exe

grazie a tutti
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Sponsor
 

Postdi hydra » 30/06/07 14:44

Non ho capito bene, comunque secondo me le strade sono 2:
- un archivio autoestraente
- un pacchetto di installazione (tipo installshield)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

risposta

Postdi Opensource » 30/06/07 20:12

ciao
intanto grazie per la risposta.

Cerco di spiegarmi meglio.
Installando un qualsiasi programma, si crea una cartella di installazione.In essa, sono contenuti i vari file che necessitano al funzionamento del software.
Io ora, vorrei unire suddetti file in un unico file , come dicevo prima e come hai detto te prima in un archivio autoestraente o meglio un .exe.

Sapresti darmi una dritta su come poterlo fare e magari quale programma potrei utilizzare?
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi Fabri » 30/06/07 21:38

Allora come diceva hydra fai un archivio auto estraente,che sarebbe appunto un file con il nome che puoi scegliere tu .exe,però devi sapere che invece quasi tutti i programmi oltre a mettere dei file e delle cartelle in una specifica cartella in programmi,ne mettono molti altri in windows sistem e altre cartelle di sistema che non è facile sapere,ti dico questo perchè poi se fai un file auto estraente della sola cartella che trovi in programmi poi non è detto che se la copierai in un altro compiuter funzioni,comunque con winzip o winrar prendi tutti i file o le cartelle e fai aggiungi ad un archivio ,scegli poi autoestraente dai il nome ed aspetti la fine del proccesso ,nella cartella principale troverai un file con il nome.exe dato in precedenza,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 03/07/07 18:37

Io consiglio NVU:
http://www.pc-facile.com/download/edito ... vu/384.htm

Ma ricreare un installer, magari con opzioni o chiavi da aggiungere non è cosa da poco.
Se però ti serve una cosa più semplice vai con l'auto-estraente (che è un file ZIP o RAR che si apre da solo).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riduzione a file .exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti