Condividi:        

Evitare di reimpostare la chiave WPA

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Evitare di reimpostare la chiave WPA

Postdi BianConiglio » 27/06/07 17:41

Ciao, la mia ragazza ha un winXp, collegandosi alla sua rete wireless (con alice gate 2 plus wifi) ogni volta che il modem viene spento, deve reinserire la chiave WPA... c'e un modo per ovviare a sto problema? ormai win nn lo ocnosco piu... :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi piercing » 27/06/07 22:17

mi pare sinceramente strano... non è un comportamento usuale...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 28/06/07 00:20

io sul mac non ho problemi.. mentre lei ogni volta che il modem viene spento devo reinserire la chiave WPA sul suo notebook, come se venisse resettata.. mah..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 28/06/07 15:18

usa il servizio di windows o il software della chiavetta?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 29/06/07 00:52

intendi chiave hardware?

lei imposta il codice nelle impostazioni della connessione (come ho fatto io sul mac, per intenderci), solo che devo ripetere questa operazione ogni qual volta il modem venga spento...bah.. :aaah cerchero' sui forum dedicati a quel modem, sul sito di alice..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 29/06/07 17:52

non ti seguo più....

è il pc che perde la chiave? o il modem che quando lo riavvii perde le impostazioni?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 30/06/07 11:39

il modem e' aposto.... tanto che io col mio mac mi ci collego tranquillissimamente.

il problema e' locale del laptop della mia fidanzata... ogni volta che il modem viene spento e riacceso (ed e' qui la cosa strana!!!!) lei, sul suo laptop deve reinsirire la chiave (che e' sempre le stessa, impostata e funzionante nel modem).... e' come se win se la dimenticasse non appena perde la connessione... e dire che lei continua ad impostarla e salvarla nelle preferenze della connessione..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 30/06/07 12:23

ogni device wireless (interno, su chiavetta... o di qualunque tipo) ha due software di gestione... uno in genere viene insieme ai drivers (in genere indipendente dal sistema operativo o comunque versionato in base al sistema operativo) e l'altro è insieme al sistema operativo (solo da XP SP2 in poi)...

puoi usare alternativamente uno o l'altro... (le modalità per attivare uno l'altro dipendono dal software della chiavetta... in genere c'è da qualche parte una spunta che dice "usa windows per configurare la rete senza fili")

almeno uno dei due software dovrebbe funzionare....
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Evitare di reimpostare la chiave WPA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti