Condividi:        

data di installazione win 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

data di installazione win 98

Postdi miky78 » 31/10/02 16:24

Abbiamo dato in assistenza il ns pc per una formattazione e successiva reinstallazione del SO (win 98).Pensiamo che ciò nn sia stato fatto, ma solamente una cancellazione di vecchi files.E' possibile vedere la data di quando è stato installato il sistema operativo?grazie
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Sponsor
 

Postdi Nicola » 31/10/02 17:35

prova a vedere la cronologia e se compare come data una antecedente alla formattazione..


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi harry_potter » 01/11/02 11:11

Le date dei file .ini in c:\windows\system, se non mi ricordo male!!
Ciao
Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi kyara » 01/11/02 12:23

E' molto piu veloce una formattazione e reinstallazione piuttosto che una "pulitura" di files.
Secondo me è stato formattato e reinstallato, per saperlo altrimenti controlla nel registro eventuali programmi "vecchi" che avevi, (se non fatta bene una pulizia lascia sempre qualche segno, basta fare trova e digitare il nome di programmi vecchi o disisnstallati).
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi zello » 03/11/02 21:56

user.dat e system.dat sono il registry (dovrebbero essere nella directory di sistema di windows). Prova a vederne la data.

Ciao,

--
zello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi miky78 » 04/11/02 10:18

Innanzitutto ringrazio quanti mi hanno risposto, ma per rispondere a Zello, io ho fatto una ricerca dal trova inserendo system.dat e user.dat, ma questi due files nn sono stati trovati, cosa può significare? Facendo anche un trova per estensione di files e cioè *.dat, mi appaiono tutti i files .dat, ma nessun system o user :cry:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi miky78 » 04/11/02 10:18

Innanzitutto ringrazio quanti mi hanno risposto, ma per rispondere a Zello, io ho fatto una ricerca dal trova inserendo system.dat e user.dat, ma questi due files nn sono stati trovati, cosa può significare? Facendo anche un trova per estensione di files e cioè *.dat, mi appaiono tutti i files .dat, ma nessun system o user :cry:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi miky78 » 04/11/02 10:18

Innanzitutto ringrazio quanti mi hanno risposto, ma per rispondere a Zello, io ho fatto una ricerca dal trova inserendo system.dat e user.dat, ma questi due files nn sono stati trovati, cosa può significare? Facendo anche un trova per estensione di files e cioè *.dat, mi appaiono tutti i files .dat, ma nessun system o user :cry:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi miky78 » 04/11/02 10:18

Innanzitutto ringrazio quanti mi hanno risposto, ma per rispondere a Zello, io ho fatto una ricerca dal trova inserendo system.dat e user.dat, ma questi due files nn sono stati trovati, cosa può significare? Facendo anche un trova per estensione di files e cioè *.dat, mi appaiono tutti i files .dat, ma nessun system o user :cry:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi zello » 04/11/02 10:38

Mi pare di aver capito che non hai trovato user.dat e system.dat :)

Per esserci ci sono, sono in c:\windows. Tuttavia sono nascosti - modifica le impostazioni di explorer (Visualizza->Opzioni Cartella->Visualizzazione->Mostra tutti i file) per vedere i file nascosti.

Solo che - a me, almeno - non appare la data di creazione. Puoi guardare la data di modifica della cartella windows (o di system) - da me funziona.

Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

data formatatzione, user.dat etc

Postdi renato52 » 04/11/02 12:27

per vedere la data di creazione di user.dat o system.dat bisogna fare click col tasto dx del mouse , sul file, e poi proprieta'. Solo che la data di creazione che si vede non e' quella di installazione del SO, bensi molto piu' recente, perche' il sistema crea di frequente dei backup del registro, quindi la data di system.dat e user.dat e' quella della creazione di tale backup.

Per conoscere la data di formattazione dell' hd bisogna proprio fare riferimento alla data delle cartelle principali (windows, windows\desktop, windows\syste, etc). Anche una semplice reinstallazione del SO, senza riformattare, lascia invariate le data delle cartelle windows etc.
renato52
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/02/02 01:00

Postdi miky78 » 04/11/02 15:11

:roll: Dicono di avere formattato l'hd l'11/10/2002, ma andando a guardare la data di creazione della cartella desktop, essa risulta del 15/02/2000, il che mi fa presupporre che nn sia stata fatta alcuna formattazione :evil: , o mi sbaglio?? :?: :eeh:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi Ganga » 04/11/02 18:20

Prova anche a vedere, sempre in c:\windows la data di creazione di winfile.exe, che altri non sarebbe che il vecchio buon File Manager di Windows 3.11, che sicuramente Windows non usa e modifica, a meno che non sei appunto tu ad usarlo.

Altri file utili (che puoi aprire con Notepad) sono Setup.log e Bootlog.txt, vedi se li trovi e se ricavi importanti informazioni da lì.

Facci sapere

Ciao

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi miky78 » 05/11/02 16:59

8) ho guardato e spulciato l'intero pc e ho sempre visto molte date antecedenti alla presunta formattazione :x molti file vecchi addiruttura del 99 ne desumo che forse + che ad un format siano stati solo eliminati programmi che nn servivano + e liberato spazio su disco cn un defrag.Cmq dato che nn è il mio pc privato ma quello aziendale, nn mi sono curata molto dell'etica che hanno usato per risistemarlo, basta che funzioni, mi sono solo indispettita perchè hanno fatto un rapportino di intervento da 4 ore scrivendo "formattazione dell' hd". :roll: Grazie a quanti mi hanno aiutata
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi Nicola » 05/11/02 18:44

miky78 ha scritto:intervento da 4 ore scrivendo "formattazione dell' hd". :roll:


4 ore???

Formattazione però non significa anche Installazione Windows !

Forse hanno formattato e ricopiato i files...

Ma non credo..

Per me hanno SOLO formattato e installato Win e copiato HD su cartella..

Lavoro che hai commissionato no?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "data di installazione win 98":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti