Condividi:        

pulizia windows ( ripristina stao memoria )

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pulizia windows ( ripristina stao memoria )

Postdi marcoblack » 28/06/07 13:34

ciao ragazzi, ho un negozio di parrucchieri e nella sala d'attesa ho messo un pc collegato ad internet così i miei clienti mentre aspettano ingannano il tempo.

il mio problema è questo, inevitabilmente questo pc mi si riempie di porcate e di schifezze... ( faccio circa una ventina di persone al giorno potete immaginare),,,

chiedo, esiste (sicuramente) un modo per impostare windows a una certa memoria in modo che ogni volta che riavvio il sistema ritorni al punto che avevo impostato?
ad esempio, un mio cliente scarica una foto, un altro un programma, un altro ancora un video... io a chiusura del negozio arrivo e tac, tutto ritorna pulito come prima.

Chi mi aiuta?

(ps passate da me e avrete qualche taglio gratis)

ciao
marcoblack
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/06/07 13:31

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 28/06/07 13:47

Chissà alla fine della giornata come sarà ridotto il povero Windows...
Secondo me fai prima a farti un'immagine con softwares tipo Acronis True Image o Ghost del SO in ordine e la ripristini ogni mattina :lol:
E pensare ad un account limitato ?:http://www.vostromondo.it/vmLogin/info2.html
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi marcoblack » 28/06/07 14:01

usando questa immagine mi assicuri che non rimane NULLA di quello che c'era prima? ma dico NULLA
marcoblack
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/06/07 13:31

Postdi SkunkWorks 68 » 28/06/07 15:34

marcoblack ha scritto:usando questa immagine mi assicuri che non rimane NULLA di quello che c'era prima? ma dico NULLA

Sì.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi marcoblack » 28/06/07 15:36

mi spieghi come si fa?
marcoblack
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/06/07 13:31

Postdi SkunkWorks 68 » 28/06/07 16:12

Spiegato molto rapidamente:
Crei l'immagine del sistema operativo e la salvi dove vuoi-il Wizard del software è intuitivo(HD esterno,esempio...se vuoi essere ancora più sicuro anche su un DVD).
Crei un dischetto di avvio bootabile da CD ROM(sempre seguendo il Wizard),in caso di PC non più avviabile,esempio(casi disperati)che ti permetterà di "ricercare" l'immagine precedentemente salvata(ammettiamo su un HD esterno)e ripristinarla.In Pochi minuti hai il PC nelle condizioni di partenza.
Puoi provarlo in trial:
http://www.acronis.com/homecomputing/download/trueimage/
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi sephiroth_88 » 29/06/07 19:04

in alternativa puoi usare northon ghost.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pulizia windows ( ripristina stao memoria )":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti