Condividi:        

RETE WI-FI ALICE(PROBLEMI DI CONNESSIONE)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

RETE WI-FI ALICE(PROBLEMI DI CONNESSIONE)

Postdi hugo31fun » 25/06/07 11:00

Salve ragazzi ho un problema.
Ho un sistema Alice(tutto incluso)con modem w-gate wi-fi e cordless aladino,da 3 mesi e fino a 2 gg fa sono sempre riuscito a collegarmi e a navigare senza problemi..bontà di telecom..quando all'improvviso il portatile collegato ad internet in modalità wi-fi,mi si è resettato facendomi piombare in un delirio "senza fili".
Riparto con il pc,ma il led del modem w gate è fisso sul rosso.
Sul pc l'icona nel tray delle "reti senza fili" ha una croce rossa ad indicare la mancanza di collegamenti,clicco tasto destro e non ci sono + collegamenti di reti senza fili.
Entro nell'indirizzo 192.10.. etcc e non mi segnala apparati wi-fi presenti.
Faccio passare antivirus,antitrojan..avast,a2 etcc mi becca un pò di malware pulisce riparto e niente.Devo provare anche con hijack?
L'aladino funziona,quindi c'è linea telefonica..collegando il pc tramite ethernet riesco a collegarmi ad internet senza problemi.
Il problema è tra modem e pc in modalità wireless..come potrei intervenire nel pc x fargli "rivedere il modem".
Sono sicuro che a qualcuno di voi è successo..aiutatemi!!!
Grazie.Saluti.:cry:
hugo31fun
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/06/07 10:43

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 27/06/07 22:52

Mi è capitato qualche volta che la rete wireless smettesse di funzionare. Perché? Boh! misteri dellelettronica.

Nel mio caso è bastato cliccare col tasto di destra sull'icona della connessione senza fili (che aveva una X rossa a segnalare il problema) e selezionare Ripristina dal menù contestuale.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "RETE WI-FI ALICE(PROBLEMI DI CONNESSIONE)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti