Condividi:        

disinstallare un programma senza il collegamento in installa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

disinstallare un programma senza il collegamento in installa

Postdi GULLUWING » 26/06/07 21:41

usando Ashampoo uninstaller si è cancellato il collegamento in installazione applicazioni: il programma è funzionante ma non so come disinstallarlo; ho provato anche a reinstallarlo ma ad un certo punto mi dice di dover creare una seconda cartella perchè in quella relativa al suddetto software già installato è presente il programma Unknown. Cosa posso fare?

p.s.
usao win xp
GULLUWING
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 03/02/06 12:51

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 27/06/07 12:33

start - esegui
digiti
regedit

ti poti alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

Controlli tutte le sottochiavi (anche quelle con i numeri) finchè non trovi tutte quelle che riguardano il programma che vuoi disinstallare.

Elimine quelle del programma da disinstallare (mi raccomando solo quelle).

Dopo ciò da disinstallazioni applicazioni dovrebbe riapparirti.

P.S. Nella cartella del programma non hai un uninstall?
Al limite puoi anche eliminare manualmente la cartella e reinstallare il programma e disinstallarlo.

però dipende da che programma è, potrebbe essere collegato ad altri programmi che ti servono.

Prova col regedit
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi sephiroth_88 » 27/06/07 14:48

prova a scaricarti total unistaller anche se non so se funziona con i programmi gia istallati è da un po che non lo uso.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi GULLUWING » 28/06/07 13:30

non c'è nessuna voce riguardante il programma, evidentemente Alcohool le ha già eliminate. Ho capito che è meglio che lasci tutto come è.
grazie mille per i suggerimenti



Pao1o ha scritto:start - esegui
digiti
regedit

ti poti alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

Controlli tutte le sottochiavi (anche quelle con i numeri) finchè non trovi tutte quelle che riguardano il programma che vuoi disinstallare.

Elimine quelle del programma da disinstallare (mi raccomando solo quelle).

Dopo ciò da disinstallazioni applicazioni dovrebbe riapparirti.

P.S. Nella cartella del programma non hai un uninstall?
Al limite puoi anche eliminare manualmente la cartella e reinstallare il programma e disinstallarlo.

però dipende da che programma è, potrebbe essere collegato ad altri programmi che ti servono.

Prova col regedit
GULLUWING
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 03/02/06 12:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "disinstallare un programma senza il collegamento in installa":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti