Condividi:        

Batch file

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Batch file

Postdi ficofico » 25/06/07 11:55

Ciao ragazzzi, sono nuovo qui. Sto impazzendo dietro ad una scemata ma non riesco a venirne fuori..... Praticamente ho creato un file batch che fà partire l'endoder x264 , prendendo le informazioni da uno script avisynth con un framerate variabile, che prende il valore da un file di testo che "dovrebbe" esportarmi l'applicazione "mediainfo".

Il problema è questo:

Se io apro la shell, con cmd.exe e gli scrivo o incollo i parametri necessari a mediainfo, tutto funziona bene, e il programmino a riga di comando esporta un file txt con il valore del framerate. Se invece le stesse identiche informazioni le metto in un file .bat e provo a far partire il file, mi ritrovo con un file vuoto, o meglio, c'è qualcosa che sembra sia possibile evidenziare , copiare e incollare, ma è invisibile. E' sicuramente un baco del programma, anche perchè è in versione beta 0.7

Per ovviare a questo problema, stò cercando disperatamente qualcuno che mi sappia aiutare a creare un file batch che:

apre la shell di dos, scriva una stringa, " sempre uguale" nella shell e che dia invio? Praticamente quello che farebbe scrivendo la stringa nel file, solo che così non funziona. Oppure potrebbe essere già sufficiente creare il file che apre la shell e scriva la stringa, poi invio lo darei io.

Dite che è possibile da fare, non dovrebbe essere complicato no? solo che io sono ore che cerco e non riesco a trovare niente che possa servirmi.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.
ficofico
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/06/07 11:44

Sponsor
 

Postdi tekanet » 26/06/07 16:19

E' assurdo che faccia differenza se lo lanci da un bat o a mano.. sicuro che siano gli stessi identici script? Prova a postare sia cosa lanci a mano, sia il contenuto completo del bat.

Ciao! tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi GAD » 26/06/07 18:29

Controlla tutti i percorsi che passi ai comandi e se hai un percorso con spazi mettilo tra virgolette.
Es dir c:\miei documenti\filmati diventa dir "c:\miei documenti\filmanti" (per via dello spazio vuoto tra miei e documenti).

Se anche cosi' non va prova a cambiare il lancio di qualche programma utilizzando i comandi "start" oppure "call".
Ricordo che anni fa avevo un caso simile in cui cercando di aprire un file di word da batch non ottenevo niente se utilizzavo winword.exe nome_file.doc... e si e' risolto trasformando in call winword.exe nomefile.doc
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Batch file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti