Condividi:        

una svolta non andata a buon fine

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

una svolta non andata a buon fine

Postdi damianomx » 02/11/02 13:53

forse nn tutti lo sanno maqualke tempo fa (circa 1 anno e mezzo/forse anke 2) sui giornali riguardanti il mondo dell'informatica (vedi Computer Idea) si presentava 1 articolo ke parlava d 1 programma liberamente scaricabile da internet (quindi freeware) ke avrebbe portato 1 svolta nel mondo dello scambio dei dati.
il programma funzionava in questo modo: se x esempio io voglio portare ad 1 mio amico alcuni file ke ho salvati sul mio pc m basta aprire il programma, dire al prog quali file volevo e questo stampava una macchia su un foglio d carta.
quando io porto questo foglio al mio amico (ke xò deve anke lui avere questo prog installato sul suo pc) a lui basta mettere il foglio nello scanner, effettuare la scansione x poi ritrovarsi sul pc i file ke avevo intenzione d portargli.
premetto ke io nn ho mai usato questo programma, anke xkè qnd ho letto l'articolo nn avevo ancora installato internet, ma penso ke se questo programma funziona nn capisco xkè nn abbia preso piede tra i vari utilizzatori d pc.
se riesco a ritrovare l'articolo m metterò d'impegno e ve lo scriverò su questo topic.
cmq adesso arrivo al punto: c'è stato qualcuno ke ha già sentito d questo programma? e c'è qualcuno ke l'ha scaricato e lo utilizza?
kiedo questo xkè m sembra 1 strumento + ke buono x lo scambio dei dati..nn pensate?
anke xkè dopo averla stampata, la "macchia" potrebbe anke essere mandata via fax...
cmq m farò risentire su questo argomento.
Damianomx, !pc-facile, Verona.
( :) saluto come Jimmy Ghione di Striscia :) )
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 02/11/02 15:09

Mi sembra strano.. ma tuttavia non escludo che sia possibile. Non capisco perche devi portarmi il foglio a mano quando puoi mandarmi direttamente l'immagine da stampare via pc. Boh!
Cmq fino a quando non mi dici qualcosa di piu lo schedo come bufala!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi damianomx » 02/11/02 15:36

nn penso sia 1 bufala visto ke l'ho letto su computer idea
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi hexen » 02/11/02 15:51

damianomx ha scritto:nn penso sia 1 bufala visto ke l'ho letto su computer idea


che numero che vedo anch'io?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi damianomx » 02/11/02 16:00

m disp hexen ma è vekkio,devo cercare
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi Frengo78 » 02/11/02 16:00

Vedo meglio hexen nei panni del vice gabibbo. Facci sapere hexen!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi hexen » 02/11/02 16:03

stasera cerco anch'io fra i numeri che ho

farò sapere
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 02/11/02 16:04

Dacci l'url ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi damianomx » 02/11/02 16:07

l'url nn ce l'ho..qnd m disconnetto cerco e domani v dico numero,url e forse scrivo anke l'articolo
Damianomx, !pc-facile, Verona
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi bisio4 » 02/11/02 16:19

a me semra proprio una bufala, cmq se esistasse, non servirebbero più i floppy e i CD-ROM, sarebbe davero fantastico, mettersi in tasca il foglio, andare da un amico e cosi facendo avergli portato un programma o un file che gli serviva
Dal vostro amichevole Bisio di quartiere


-------------------------------------------------------
Questo è il paradise per gli utenti OT:
http://utenti.lycos.it/mambrothebest/phpBB2/index.php
bisio4
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 14/03/02 18:18
Località: Sambruson

Postdi damianomx » 02/11/02 18:30

Computer Idea n°14 23 agosto-5 settembre 2000

Un nuovo supporto digitale? La carta!
ATLANTA (USA) - E' incredibile a dirsi, ma dopo anni in cui sempre più insistentemente si è annunciata la fine della carta come supporto per la memorizzazione dei dati, a favore delle tecnologie digitali ottiche e magnetiche, il cao vecchio impasto bianco di cellulosa torna prepotentemente alla ribalta. Tutto ciò grazie a tecnologia sviluppata negli Stati Uniti da Intacta, (http://www.intacta.com), capace di stampare su carta, (in bianco e nero), sotto forma di macchie apparentemente casuali, qualunque tipo di dato digitale (un'immagine, un file MP3, perfino un videogioco). Il processo di lettura avviene con un apposito software scaricabile (all'indirizzo http://www.intacta.com/html/download.htm e sono poco meno di 2 Mb di download), che si può acquisire e convertire i dati nei file digitali impressi su carta, mediante un qualsiasi scanner che permetta di catturare immagini a 300 punti per pollice. Nell'esempio che abbiamo potuto visionare, presente sul sito di Intacta, una piccolissima scansione in bianco e nero ha generato un file proprietario con estensione .ii - in realtà una semplice immagine compatibile con lo standard BMP - di soli 7 Kb e da essa il lettore ha estratto un'immagine a colori di Beethowen (del peso di 230 Kb!!!) e un file musicale MIDI con una sua nota composizione.
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi dado » 02/11/02 19:11

Sì, sì... io ho stampato 10 pagine di macchie ed ho ricavato l'intera trilogia di guerre stellari su cd... :lol:
Ehm... a parte qs battua, ho dato un'occhiata sul sito ma di dwld freeware manco l'ombra... cmq, usando un pò di razionalità, mi sembra un pò una bufala (dai, computer idea... l'avesse scritto pc world, pc professionale o qcuno di più 'solido'... ;) ). Mah, non è che x caso il terrore delle bufale, l'eroe di Frengo, Paolo Attivissimo, per caso passa di qui ad illuminarci??
PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
La vedrei un pò come una mossa di marketing di qualche produttore di scanner x incrementare le vendite... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi bisio4 » 02/11/02 20:21

dado ha scritto:La vedrei un pò come una mossa di marketing di qualche produttore di scanner x incrementare le vendite

concordo con dado.
Dal vostro amichevole Bisio di quartiere


-------------------------------------------------------
Questo è il paradise per gli utenti OT:
http://utenti.lycos.it/mambrothebest/phpBB2/index.php
bisio4
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 14/03/02 18:18
Località: Sambruson

Postdi Frengo78 » 02/11/02 21:02

chi avvisa topone? vice gabibbo lo fai tu?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi damianomx » 03/11/02 09:29

nn sn d'accordo..x me può essere..
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi Mikizo » 03/11/02 11:16

Anche per me può essere, non mi pare una bufala, d'altronde è solo il concetto del codice a barre esteso ad altri tipi di file, ma non vedo l'eccezionalità della notizia, come sistema non è migliore ne' più comodo di altri (CD, HD, floppy, trasmissione internet, blablabla...)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi damianomx » 03/11/02 11:46

hai ragione mikizo..forse è stata quella l'ispirazione x gli autori del programma...
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi zello » 03/11/02 21:46

Beh, concettualmente è quasi facile - mai sentito parlare di UUENCODE/UUDECODE, per esempio? Io li usavo a volte per trasferire binari tra due sistemi unix (con un banale taglia/incolla tra due finestre di terminale...). In pratica: io passo da binario a UUENCODE, stampo il risultato - il mio amico lo scannerizza, lo passa ad un OCR e poi per UUDECODE.
L'unica cosa "pesante" è che un programma di dimensioni medie si tradurrebbe in una vagonata di pagine...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 03/11/02 22:51

Ragazzi io propongo di non spingere questo sistema di file sharing per le conseguenze che potrebbe avere sull'ecologia! (ho detto la mia cavolata del giorno!) :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 04/11/02 21:34

zello ha scritto:Beh, concettualmente è quasi facile - mai sentito parlare di UUENCODE/UUDECODE, per esempio? Io li usavo a volte per trasferire binari tra due sistemi unix (con un banale taglia/incolla tra due finestre di terminale...). In pratica: io passo da binario a UUENCODE, stampo il risultato - il mio amico lo scannerizza, lo passa ad un OCR e poi per UUDECODE.
L'unica cosa "pesante" è che un programma di dimensioni medie si tradurrebbe in una vagonata di pagine...


conosci qualche programma di uuencode / uudecode per Windows ??

Cosa ne dici di questo ?
:arrow: Agggiornamento: Non funziona. Ho specificato come file binario una copia dell'UUDECODE.exe e mid ice che non puo' creare il file txt ASCII.. perchè :-? ?

Grazie..
Ciao!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "una svolta non andata a buon fine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti