Condividi:        

Condivisioni di rete: problemi di autorizzazione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 16:12

Si ma senza esito ascolta possiamo trovarci su messenger o via mail se no qui si fa notte ad aspettare le risposte, via msn potremmo fare discussioni piu lunghe e approfondite

contattami a lg9714[at]hotmail.it o luca_galliera[at]yahoo.it

ciao e spero proprio di cavarmela, anche perke mi scoccerebbe formattare per una stronzata simile

Indirizzi modificati per evitare spam. nykky
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Postdi piercing » 16/01/07 17:10

se vuoi continuiamo qui sopra affichè il problema sia visibile a tutti...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 18:59

Il problema è che non so piu che fare. addirittura ho provato a ricreare tutto ex novo gruppo di lavoro HOME e i nomi sono PC DESKTOP e NOTEBOOK ma siamo sempre messi cosi addirittura ho scollegato il cavo LAN e collegato alla seconda LAN che ne ho 2 ma niente anzi adesso non mi vede neppure la stampante che ho condiviso che prima almeno quella la vedevo, cmq se è dal NB che non accedo al DESK significa che è il PC DESK che risulta diciamo "chiuso" nei confronti del NB per cui sarà su quello che ci sarà da smanettare, non vorrei ricordare male ma io é gia da un po che sono in queste condizioni, da quando ho cambiato il pc a settembre, da allora io non l'ho mai toccato e mai formattato e a formattarlo non ci penso nemmeno dato tutto quello che ho su ma forse serebbe la strada piu rapida invece cosi ci stiamo logorando il cervello senza esito, cmq continuiamo pure nelle prove, io faccio quello che mi dici anche se sinceramente ormai le ho provate tutte e non so piu che tipo di prove fare
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi piercing » 16/01/07 19:44

io non mi sto logorando il cervello... sto solo facendo un passo alla volta...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 16/01/07 19:55

Lezioncina:

Ipotizziamo di avere 2 pc in rete che si chiamano NB e PC, e diciamo che li mettiamo nello stesso gruppo di lavoro (questa condizione non è neanche indispensabile)

NB
user1(quello che fa il login):Pippo pwd:pippo1 gruppo:Administrators
user2(è solo mappato nella lista utenti di NB):Pluto pwd:pluto1 gruppo:Administrators(non è indispensabile ma rende tutto più facile)


PC
(quello che fa il login):Pluto pwd:pluto1 gruppo:Administrators
user2(è solo mappato nella lista utenti di PC):Pippo pwd:pippo1 gruppo:Administrators(non è indispensabile ma rende tutto più facile)



Condizioni per vedere le condivisioni di rete:

-sui PC c'è almeno una cartella condivisa e/o comunque è attivato il NETBIOS over TCP/IP (cerca sulle proprietà della scheda di rete)
-non ci sono firewall sui pc (Firewall di Windows, Norton Internet Security, Zone Alarm, ecc...)
-i PC si pingano reciprocamente
-le cartelle condivise hanno autorizzazione Everyone (sia autorizzazioni di condivisione che di protezione)
-i file system di entrambi i PC sono in NTFS


Se tutti questo viene realizzato i PC si vedono e si scambiano qualsiasi cosa.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 20:54

Ascolta non ci capiamo usa termini grezzi non "mappato" administrator che non ci capisco un c***o

Intanto il notebook non è connesso via lan al pc desk ma via wireless quindi il net bios tcp ip non ce ne fotte e cmq sono abilitati

Gruppo HOME

Ho gia provato a creare gli utenti su entrambi i pc

sul pc desk avevo

Utente Luca password CIAO
Utente Mario password ciao

Entrambi amministratori

Sul notebook avevo le stesse impostazioni, poi ho attivato sul pc desk la condivisione avanzata che mi permette di impostare everyone ma non vedo un c***o NON CI ENTRO

non so piu come spiegartelo!!!

PS i pc si pingano a vicenda col comando ping + ind ip
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 21:04

lg1982.fe ha scritto:Ascolta non ci capiamo usa termini grezzi non "mappato" administrator che non ci capisco un c***o

Intanto il notebook non è connesso via lan al pc desk ma via wireless quindi il net bios tcp ip non ce ne fotte e cmq sono abilitati

Gruppo HOME

Ho gia provato a creare gli utenti su entrambi i pc

sul pc desk avevo

Utente Luca password CIAO
Utente Mario password ciao

Entrambi amministratori

Sul notebook avevo le stesse impostazioni, poi ho attivato sul pc desk la condivisione avanzata che mi permette di impostare everyone ma non vedo un c***o NON CI ENTRO

non so piu come spiegartelo!!!

PS i pc si pingano a vicenda col comando ping + ind ip


Una domanda quando condivido una cartella nella skeda condivisione è impostato everyone con le spunte dappertutto, nella skeda protezione c'è consenti anche li ma quanti utenti o gruppi devo vedere nella skermata protezione? io vedo ADMINISTRATOR, MIO NOME E SYSTEM VA BENE?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 21:11

lg1982.fe ha scritto:
lg1982.fe ha scritto:Ascolta non ci capiamo usa termini grezzi non "mappato" administrator che non ci capisco un c***o

Intanto il notebook non è connesso via lan al pc desk ma via wireless quindi il net bios tcp ip non ce ne fotte e cmq sono abilitati

Gruppo HOME

Ho gia provato a creare gli utenti su entrambi i pc

sul pc desk avevo

Utente Luca password CIAO
Utente Mario password ciao

Entrambi amministratori

Sul notebook avevo le stesse impostazioni, poi ho attivato sul pc desk la condivisione avanzata che mi permette di impostare everyone ma non vedo un c***o NON CI ENTRO

non so piu come spiegartelo!!!

PS i pc si pingano a vicenda col comando ping + ind ip


Una domanda quando condivido una cartella nella skeda condivisione è impostato everyone con le spunte dappertutto, nella skeda protezione c'è consenti anche li ma quanti utenti o gruppi devo vedere nella skermata protezione? io vedo ADMINISTRATOR, MIO NOME E SYSTEM VA BENE?

Inoltre nella skermata utenti che si ottiene con start-->esegui-->control userpasswords2 (non sto parlando di account)

vedo 3 utenti

1. administrators gruppo administrators
2. Guest gruppo Guest
3. Luca gruppo Administrators

è ok?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 21:54

Ok Raga ci sono riuscito la lezione di piercing è stata dettagliata e utile, un ultima cosa da chiedere, io ho fatto in modo che non mi chieda con quale utente loggarmi ogni volta di conseguenza una volta entrato nel gruppo di lavoro non mi chiede nessuna password di accesso al pc va bene?

Una cosa pero

Ho notato che le cartelle condivise se le visualizzo entrando nel gruppo di lavoro e poi nel pc interessato quando le scondivido premendo F5 me le toglie dalla lista, aggiornandola, mentre da Risorse di rete vedo cartelle che in realtà ho già scondiviso e difatti mi da impossibile accedere

Come mai questa divergenza??
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi piercing » 16/01/07 22:21

Chi la dura la vince... finalmente! ;)

Quelle che vedi da risorse di rete le aggiunge il pc automaticamente... ma non le leva automaticamente purtroppo (credo faccia l'ipotesi che il pc remoto sia spento). Devi cancellarle a mano.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 22:27

Ah ok sai io sbagliavo le password forse le invertivo rispetto alla tua sequenza cmq ora va

ascolta il fatto che gli ho detto di non chiedere l'utente e pass all'avvio va bene lo stesso, tanto oh in casa ci siamo io e mio babbo che password dobbiamo mettere!! Poi dicevo un secondo utente su entrambi i pc non appesantisce la macchina? Anche se lo utilizzo solo per la condivisione non carico applicazioni
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi lg1982.fe » 16/01/07 22:33

[quote="lg1982.fe"]Ah ok sai io sbagliavo le password forse le invertivo rispetto alla tua sequenza cmq ora va

ascolta il fatto che gli ho detto di non chiedere l'utente e pass all'avvio va bene lo stesso, tanto oh in casa ci siamo io e mio babbo che password dobbiamo mettere!! Poi dicevo un secondo utente su entrambi i pc non appesantisce la macchina? Anche se lo utilizzo solo per la condivisione non carico applicazioni adesso ho reimpostato già da qualke giorno valore 1 alla voce del regedit restrictanonymous come era originariamente sperando che in questo modo le cartelle non siano visibili on line anche se su entrambi i pc o i firewall disattivati quindi non so quanto ci dobbiamo fidare, anche se i firewall di winzozz mi ispirano poco e quelli di qualke altra marca sono troppo pesi rendono il pc blindato non consentono nulla bisogna istruirlo su tutto persino come si fa a pisciare!!
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi alexb83 » 29/03/07 19:04

Ho eseguito tutti i passi, compresi gli account, ma nulla. Il problema si è spostato da:"... non possiedi le autorizzazioni..."" a "Impossibile trovare \\nome ...". Non sò più cosa fare.
Dunamis Go On!
alexb83
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 29/03/07 16:36
Località: Soriano nel Cimino (VT)

Postdi piercing » 29/03/07 19:50

usa l'indirizzo ip del pc che cerchi invece del nome pc...

sei sicuro che siano nello stesso gruppo di lavoro?
hai levato tutti i firewall software?
hai condiviso almeno una cartella?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi alexb83 » 29/03/07 20:11

Si si già le avevo provate tutte queste cose, compreso l'indirizzo ip dell'host. Non sono prorpio a digiuno in materia, solo che le ho provate davvero tutte e non saprei cosa fare, se non configurare qualche opzione in Windows o sul router, che non saprei però.
Dunamis Go On!
alexb83
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 29/03/07 16:36
Località: Soriano nel Cimino (VT)

Postdi piercing » 29/03/07 21:01

apri un topic apposito... vediamo di capire...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi alexb83 » 29/03/07 21:09

Dunamis Go On!
alexb83
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 29/03/07 16:36
Località: Soriano nel Cimino (VT)

Postdi lg1982.fe » 02/06/07 12:18

Ok questo metodo ha sempre funzionato finora, ma mi sono accorto ieri che se dal notebook accedo al fisso mi chiede nome utente e password sebbene io gli ho spuntato di nn chiedere password, cosa puo essere successo e come posso risolvere? Ripeto solo dal notebook al fisso e non viceversa

Puo centrare il fatto di aver installato IE 7?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi sunred » 23/06/07 19:38

Son uno dei pochi che non è riuscito ancora a risolvere il problema della rete senza fili. Ho installato la rete su due PC FISSI. Ho seguito tutti i suggerimenti forniti da "bobose", ma dal PC "principale" - il primo su cui ho installato la rete, collegato al router via cavo e scheda di rete - non riesco ad accedere all'altro computer (che comunque vedo nel gruppo di lavoro). L'errore è sempre lo stesso: Accesso negato per mancanza di autorizzazioni.
Dal "secondo" (via USB), però, tutto funziona regolarmente.
Sto diventando matto !!! AIUTOOOOO !!!!



P.S. Con l'occasione sapete suggermi come proteggere il router (NETGEAR VNP 824) dall'utilizzo dei vicini ??? Magari anche con un Link. Grazie.
sunred
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/06/07 16:03

Postdi lg1982.fe » 23/06/07 22:02

Lo so a volte la creazione di una rete fa girare le palle x mancanza di autorizzazione

La strada piu breve è creare due utenti per ogni pc assegnando poi con quale utente il pc deve fare il login

Controlla all'interno di questa discussione il post di risposta al mio stesso quesito fatto da utente piercing che inizia con LEZIONCINA

Cosi capirai tutto, se non lo trovo mandami un pm che te lo spedisco via mail
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisioni di rete: problemi di autorizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti