Condividi:        

[Visual Basic 2005]Copiare chiavi dal registro

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[Visual Basic 2005]Copiare chiavi dal registro

Postdi ciccio_marron » 23/06/07 10:10

Innazi tutto salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto. Andiamo al sodo ho difficolta in visual basic 2005 nello scrivere un codice che permetta al progamma di copiare dei file dal registro di sistema qualcuno di voi sa come si potrebbe fare?
Vi prego aiutatemi!

Moderazione: titolo modificato perché in violazione della Netiquette (#3).
ciccio_marron
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/06/07 10:04

Sponsor
 

Postdi hydra » 23/06/07 12:25

Magari posta il codice che ti da problemi.

In ogni caso:
  • sul registro ci sono chiavi, non file ;)
  • per utilizzare il registro devi referenziare il namespace Microsoft.Win32
  • visto che utilizzi il 2005 puoi anche smanettare nel namespace My, che non mi ricordo bene dove contiene già tutto per gestire facilmente il registro
  • non so bene se ci sia la funzione per copiare le chiavi, in ogni caso basta che leggi la chiave sorgente, ti crei la chiave di destinazione e ci copi dentro il valore della prima chiave


PS: mi pare sia il Microsoft.Win32, ora non mi ricordo e non posso controllare, comunque se cerchi in internet trovi di tutto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ciccio_marron » 25/06/07 18:42

La chiave non la devo copiare la devo esportare in una directory come un file di estenzione *.reg . Capito?
Comunque se mi sapresti dire come posso inviarmela da un computer remoto una volta esportata mi faresti un gran favore .
Grazie :D
ciccio_marron
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/06/07 10:04

Postdi hydra » 25/06/07 19:01

Un file .REG non è altro che un file di testo formattato e con estensione .REG. Semplicemente basta che ti studi la struttura di questo file (esportando la chiave tramite regedit) e poi nel programma leggi la chiave e in base a quella formatti un testo che vai a salvare su un file con estensione .REG. Poi per inviartelo puoi mandarti una mail (che se vuoi far presto basta che clicchi con il destro sul corpo della classe, selezioni "Inserisci frammento di codice", "Connettività e rete", "Crea un messaggio di posta elettronica" e poi modifichi i campi con i parametri per inviare una mail. In alternativa puoi anche inviarti direttamente il valore della chiave, senza creare il file reg e inviartelo come allegato.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ciccio_marron » 25/06/07 19:12

Tu hai detto : "puoi anche inviarti direttamente il valore della chiave, senza creare il file reg e inviartelo come allegato."
1°-Che codice devo scrivere per fare eseguire tutto al progamma senza che io faccia nulla ?
2°-Non avendo un indirizzo di posta elettronica a disposizione ? Come potrei fare ? a me interessa che il progaramma mi invii il valore della chiave non mi serve obbligatoriamente il file *.reg . ;)
ciccio_marron
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/06/07 10:04


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[Visual Basic 2005]Copiare chiavi dal registro":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti