Condividi:        

Problema dopo formattazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema dopo formattazione

Postdi tipalore » 21/06/07 13:49

Ciao a tutti!
Allora iniziamo dicendo ke ho un pc partizionato, dove C: contiene il SO e D: lo uso come deposito dati.
Dopo aver formattato C: e non D:, mi erano spariti alcuni file e la cartella programmi di D:.
Sono riuscito a trovare questi file in D:\found.000\ ecc., li ho presi e rimessi al posto loro.Ora, i file sono a posto, mentre le cartelle contenute nella precedente cartella Programmi(portate ora nell nuova cartella Programmi ke ho creato)nn si aprono e nn le riesco a cancellare!
Se provo ad aprirle esce:"Impossibile accedere a D:\Programmi\ecc, accesso negato", se invece provo a cancellarle dice:"Impossibile eliminare:accesso negato, Controllare ke il disco nn sia pieno o protetto da scrittura e ke il file nn sia attualmente in uso"!
Cosa faccio?
P.s. ho già provato a cancellarle da modalità provvisoria, ma mi da gli stessi risultati.
Ciao e grazie
tipalore
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/06/07 13:38

Sponsor
 

Postdi danieleg » 21/06/07 15:36

Probabilmente i programmi non partono perchè non sono stati "reinstallati", ma semplicemente "copiati". Bisognerebbe recuperare i file o i CD di installazione e da quelli reinstallare i programmi. Stranamente però non riesci a cancellarli: oltre che dalla modlità provvisoria hai già provato anche da DOS? Altrimenti non vedo altra soluzione che formattare anche il disco D, però prima di fare questo aspetterei il parere di qualcuno più esperto di me.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi tipalore » 21/06/07 20:44

Non so utilizzare DOS, cmq il mio problema è riuscire a cancellare queste cartelle
Grazie cmq
tipalore
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/06/07 13:38

Postdi tipalore » 23/06/07 10:43

vi prego aiutatemi
ome faccio a cancellare queste cartelle?
tipalore
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/06/07 13:38

Postdi tipalore » 30/06/07 18:12

nessuno mi aiuta?
tipalore
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/06/07 13:38

Postdi danieleg » 30/06/07 18:52

Prova a fare così: apri una finestra DOS (vuol dire cerca il link "Prompt di Ms-DOS", dovrebbe essere in Programmi. Poi ti sposti sul disco che ti interessa (scrivi D:) Poi se la roba che vuoi cancellare è tutta in d:\programmi, e lì non c'è niente altro che ti interessi, dai il comando (senza le virgolette) "deltree d:\Programmi" Se non dovesse funzionare prova "deltree d:\progra~1" Il segno ~ lo puoi ottenere tenendo premuto il tasto ALT e battendo con il tastierino numerico 1 2 6.
Però è una operazione parecchio delicata, sarebbe preferibile farsi assistere da qualcuno esperto, perchè bisogna essere CERTISSIMI che in quella cartella ci sono solo i programmi che vuoi cancellare e non altri
Piuttosto, sei sicuro di essere tu il proprietario di quei file? Prova a cliccarci sopra con il destro, s cegliere proprietà e poi "Protezione" Da lì puoi vedere se quei programmi hanno i pemessi necessari per essere cambiati/cancellati da te.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti