Condividi:        

Istallazione di Win XP home edition

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Istallazione di Win XP home edition

Postdi Robertino » 03/11/02 14:31

Salve egregi! Ho Intel Pentium 500 Mhz , Hd da 8 gb (con due partizioni da 4 gb), 256 mb di ram, scheda video da 32 mb (Ge force 2 mx200), Window 98 SE.
Vorrei sostituire il processore mettendone uno da 1800 Mhz, aggiungere un hd supplementare da 40 gb, e soprattutto installare Window XP.
Per installare Win XP è necessario prima cambiare anche la scheda madre?? E' necessario sostituire prima il processore ?? Oppure niente di tutto questo??
Internet explorer 5.0 gira su xp? Oppure serve il 6.0? Se il 5.0 non gira come posso collegarmi al sito della MS Italia per eseguire il download del 6,0? E Office 97 gira su XP? Oppure serve necessariamente Office XP? Saranno necessari nuovi driver per lo scanner Trust Combi scan usb 19200 che ormai è un tantino vecchiotto?? (Ha un paio di anni ed xp non esisteva ancora).
E' meglio formattare e installare ex novo Win XP oppure conviene l'aggiornamento che permette di "passare" da Win 98 SE a Win XP home edition??
Spero che possiate darmi dei validi consigli in merito!
Grazie ragazzi!
Ciao, a presto. :lol:
Robertino!
Robertino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/12/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Nicola » 03/11/02 15:05

Ho Intel Pentium 500 Mhz 256 mb di ram scheda video da 32 mb (Ge force 2 mx200),

Ok...
Vorrei sostituire il processore mettendone uno da 1800 Mhz

Dovrai sostituire la scheda madre con una compatibile con processori a 266 Mhz o più di bus
.. e aggiungere un hd supplementare da 40 gb

Bene ;)
Internet explorer 5.0 gira su xp? Oppure serve il 6.0?

Su XP è compreso il 6, non devi scaricare/installare nessun IE.
E Office 97 gira su XP?

Certo...
Oppure serve necessariamente Office XP?

No, ma ma è meglio del 97..
Saranno necessari nuovi driver per lo scanner Trust Combi scan usb 19200 che ormai è un tantino vecchiotto?? (Ha un paio di anni ed xp non esisteva ancora).

Anche il mio scanner e' stato fatto ante-XP, non ha i driver per lui ma x il 2000 quindi ho forzato l'installazione e funziona lo stesso... cerca anche sul sito del produttore...
E' necessario sostituire prima il processore ?? Oppure niente di tutto questo??

Prima di tutto è meglio formattare, sostituire i pezzi e installare XP Home Edition..
E' meglio formattare e installare ex novo Win XP oppure conviene l'aggiornamento che permette di "passare" da Win 98 SE a Win XP home edition??

Meglio formattare..
Grazie ragazzi!

Prego..
ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 05/11/02 23:57

Tutto correttissimo

x nicola (OT): perche office xp è meglio di office 97?? :eeh: :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 06/11/02 13:50

Frengo78 ha scritto:x nicola (OT): perche office xp è meglio di office 97?? :eeh: :)

Office 97 non supporta molti formati e poi la grafica di Office XP e le sue funzioni mi piacciono... ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Istallazione di Win XP home edition":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti