Condividi:        

Connettere due PC...che stress!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connettere due PC...che stress!

Postdi Jepetto » 18/06/07 01:46

Ciao ho un piccolo (o grande a seconda dei punti di vista) problema. voglio condividere files tra un portatile con vista e un fisso che usa XP. Il portatile è connesso wireless alla rete di un Airport di Apple, mentre il fisso è connesso via cavo dall'Airport, la connessione è di tipo fastweb in fibra. Sono arrivato al punto in cui, tolti i debiti firewall, entrambi i computer si pingano a vicenda, anche se non ho potuto dare loro un indirizzo del tipo 192.168 perchè questo setting non funzionava, nè tantomeno lasciare vuoto il campo DNS, sempre per qualche motivo misterioso. L'indirizzo IP dell'Airport è di tipo 10.0.... I gruppi di lavoro hanno lo stesso nome ma sul fisso (XP) vedo solo il fisso nel gruppo, e sul portatile (vista) vedo solo il portatile ma non è chiaro in che gruppo di lavoro, solo in una generica "rete"....C'è qualche speranza o con la mia strumentazione non si può proprio fare???
grazie!
Jepetto
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/06/07 01:26

Sponsor
 

Postdi roby57 » 19/06/07 20:15

Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione.Ho un desktop con XP e un portatile con Vista premium, via wireless con router D-Link, ho creato un gruppo di lavoro, ho condiviso disco C e stampanti (collegate via cavo al pc desktop) per poter stampare in "rete" (!?!?!?!?) dal portatile. Vedo il pc nel gruppo di lavoro ma quando eseguo ping 192.168 ecc. non c'è il collegamento tra i pc, di conseguenza il portatile non trova le stampanti condivise. Stando a quando detto nel negozio dove ho acquistato i pc è una cosa molto semplice collegarsi in rete: mi è stato detto di fare come sopra, però non funziona. Ho provato anche ad assegnare indirizzo IP, gateway, dns ma, prima cosa entrambi i pc mi dicono che già esiste in rete un pc con lo stesso IP, seconda cosa internet non funziona! Da qualche parte ho letto che con XP e l'aggiornamento a service pack 2 sono nati tutti questi problemi! Speriamo che qualcuno ci aiuti!! Grazie ciao
ROBY57
roby57
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/06/07 20:45

Postdi mfabietto » 19/06/07 20:56

se uno dei due pc hai una scheda wireless crea una connessione punto-punto tra i due
mfabietto
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 16/06/07 15:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connettere due PC...che stress!":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
stress test chrome
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti