Condividi:        

Le ventole del processore non si spengo, problemi alla MB?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Le ventole del processore non si spengo, problemi alla MB?

Postdi leoperutz » 19/06/07 13:42

Salve,
possiedo un Fujitsu-Siemens Scaleo 600 (Pentium 4) con una mother board D1495 assemblata dalla stessa casa. Periodicamente ho un problema noioso che non riesco a risolvere:
al momento dello spengimento del PC (Windows XP), terminato con successo lo shut down di Windows, mi rimangono accese le ventole del microprocessore e dell'alimentatore e, apparentemente, non viene completata la procedura di spengimento poiche' rimane attivo anche il segnale video sullo schermo. Ho il sospetto che in qualche modo altre parti del sistema rimangano alimentate, sebbene tutte le spie delle schede si spengano regolarmente.
In queste condizioni non mi e' piu' possibile intervenire in alcun modo sul PC se non disconnettendolo completamente dalla rete di alimentazione, riconnettendolo e riavviandolo normalmente.
Il problema appare e scompare da solo periodicamente, senza nessuna apparente correlazione con delle operazioni o installazioni che eseguo.
Ho provato anche a lavorare con il PC aperto, credendo fosse un problema di raffreddamento ma non ho avuto nessun risultato.
Ho contattato l'assistenza della Fujitsu e mi hanno risposto potrebbe trattarsi di un generico, non specificato, problema alla mother board e di rivolgermi ai loro centri per la diagnosi e la riparazione.
Prima di affrontare costi non specificati vorrei sapere se qualcuno ha gia' avuto problemi simili e eventualemente come li ha risolti.
Vi ringrazio anticipatamente.
leoperutz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/06/07 13:17

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Le ventole del processore non si spengo, problemi alla MB?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti