Condividi:        

table html strano wraps

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

table html strano wraps

Postdi Gabrielelinupro » 18/06/07 12:40

ciao, o creato una tabella che è fatta da 3 colonne, vi posto il codice:
Codice: Seleziona tutto
<table border="7" bgcolor="#E6FEFF" bordercolor="#3399FF" width="300">
<caption> <div align="center"><b>Commenti lasciati dagli utenti sul gioco</b></div></caption>
<thead bgcolor="#000000">
   <tr>
      <td> <div align="center"><font size="+2" color="#FE6601"> <strong>Commento </strong></font></div></td>
      <td> <font size="+2" color="#FE6601"> <strong>Nome utente </strong></font>  </td>
      <td> <font size="+2" color="#FE6601"> <strong> Data </strong> </font>  </td>
   </tr>
</thead>
<tbody>
<tr height="400">
<td><%response.Write(rs("commento"))%></td>
<td><%response.Write(rs("Id_utente"))%></td>
<td><%response.Write(rs("Data"))%></td>
</tr>
</tbody>

che serve per contenere dei dati che ho nel database, il problema è che se la stringa che ho nel database è molto lunga invece di andare a capo allunga la riga della tabella e di conseguenza anche la pagina web in modo da farla stare, non doverbbe andare automaticamente a capo? ho cercato in internet ed ho trovato il comando nowraps che appunto servirebbe a specificare di non andare a capo ma di allungare la tabella, ma io questo comando non l'ho messo e nonosttante cio a capo non ci va, c'è il contrarrio di nowraps(non so yeswraps) o un altro metodo per far si che vado a capo nel caso in cui la stringa sia troppo lunga, vi prego aiutatemi ne ho un assoluto bisogno lo devo presentare all'esame ciaoo grazie
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi archimede » 18/06/07 14:25

Credo tu debba controllare il tuo codice un po' più attentamente; a me questo va a capo:
Codice: Seleziona tutto
<caption><div align="center"><b>Commenti lasciati dagli utenti sul gioco</b></div></caption>
<table border="7" bgcolor="#E6FEFF" bordercolor="#3399FF" width="300">
<thead bgcolor="#000000">
   <tr>
      <td><div align="center"><font size="+2" color="#FE6601"><strong>Commento</strong></font></div></td>
      <td><font size="+2" color="#FE6601"><strong>Nome utente</strong></font></td>
      <td><font size="+2" color="#FE6601"><strong>Data</strong></font></td>
   </tr>
</thead>
<tbody>
<tr height="400">
  <td>commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento, commento</td>
  <td>1</td>
  <td>1/1/2001</td>
</tr>
</tbody>
</table>
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Gabrielelinupro » 18/06/07 14:52

scusami e che nn mi sono spiegato bene, va a capo, ma solo se lasci dello spazio tra una parola e una altra, come hai fato tu ma se la stringa è tutta intera senza spazi nn va a capo. se la strina è cosi:"11111111111111111111111 1111111111111 1111111111 1111111111 1111111111111 sssssssssssss dddddddddd fffffff" va a capo mentre se la stringa è cosi: "111111111111111111111111111111111111111sssssssssssssssssssssssssssssssssssddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddfffffffffffffffffffffff" non va a capo grazie dell'aiuto ciao
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Triumph Of Steel » 19/06/07 12:16

beh ma è ovvio :D
per forzare il "wrap", dovresti aggiungere come attributo allo stile del testo
Codice: Seleziona tutto
 word-wrap:break-word

ma non so che compatibilità abbia con i browsers.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Programmazione


Topic correlati a "table html strano wraps":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti