Condividi:        

Che configurazione hardware scegliere ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Che configurazione hardware scegliere ?

Postdi HoodRobin » 18/06/07 12:39

Ciaoo, scrivo direttamente qui' tra gli esperti di configurazioni spinte, donque donque, dovrei fare un pc per un programma gestionale che utilizza l'sql come database e che alloca una marea di ram. Il processore non viene tanto utilizzato tanto che gira anche su un p3 :D
Pero' vorrei farlo andare come una skeggia e mi han detto in ordine di importanza che occorre avere tanta ram (4 Gb) veloce, poi lan per inviare i dati ai client (4) e il disco fisso per estrarre i dati.

A questo punto io avevo pensato di usare due raptor in raid (0 o 1) non mi ricordo quale configurazione li somma per abbattere i tempi di accesso da 10.000 giri per metterci il gestionale e l'sql, poi un disco sata2 normalissimo per windoz xp e per fare una copia alla sera dell'sql e del gestionale. Ma il problema è che non so che scheda madre metterci (ne esistono con due lan da 1gb?) o che socket usare funzia sia con gli intel che gli amd, poi per la ram cosa devo metterci per avere delle performance da primato ? Grazie ciauz :P
HoodRobin
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/04/07 12:51
Località: Ferrara

Sponsor
 

Postdi ulcera » 18/06/07 13:01

schede madri con 2 prese di rete ce ne sono parecchie (es asus p5b), però mi pare siano da 100mb/s

il socket è o amd o intel, non esistono socket per entrambe le case (li producono loro i socket, quindi amd li fa per se e intel li fa per se)

io direi di andare su intel.

però sinceramente scrivo per il discorso del raid.
usare un raid 0 è un rischio importante.
se ti si rompe uno dei 2 dischi, perdi i dati di tutti e due i dischi, ragion per cui non te lo consiglio per niente.
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

u

Postdi HoodRobin » 18/06/07 17:22

Si il discorso del socket era o di amd o di intel, ok aggiudicato l'intel :D
Per i dischi quindi è un po' troppo rischioso un raid 0.... umh.... c'e' qualche disco nuovo che fa forte ? Quasi quasi potrei anche metterne solo uno, i raptor pero' non sono grandissimi l'idea di sommarli era anche per quello :oops:
HoodRobin
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/04/07 12:51
Località: Ferrara

Postdi ulcera » 19/06/07 08:31

i raptor sono più veloci, ma non so quanto per cui non so nemmeno dirti se vale la pena comprarli
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Che configurazione hardware scegliere ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron