Condividi:        

MODEM Router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

MODEM Router

Postdi Beavis » 17/06/07 12:58

Ciao a tutti
Ho purtroppo la presa del telefono distante dalla mia postazione pc...Sono costretto di conseguenza ad utilizzare una prolunga , davvero fastidiosa!
Mio padre ha deciso quindi di informarsi riguardo l'acquisto di un modem netgear dg834 gt108mpps da utilizzare lui che ha l'ufficio cn il suo pc che dista da quello mio circa 15/20 metri con circa tre quattro muri di separazione!
Le mie domande sono due:
1)Un modem router può coprire queste di stanze (ho l'adsl alice sia io che mio padre)?
2)Ho emule questo modem darà la stessa velocità che ho adesso!


Probabilmente avrò scritto un mucchio di cavolate:scusate la mia ignoranza!
Beavis
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/06/07 16:26

Sponsor
 

Postdi piercing » 17/06/07 13:59

e tu poi come ti colleghi?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi montiema » 18/06/07 07:22

piercing ha scritto:e tu poi come ti colleghi?

penso sia proprio quello che si stia chiedendo anche lui! :P comunque se tuo padre compra un modem router wireless un po potente (magari ci monti l'antenna lunga), con una scheda pci wireless montata nel tuo computer o un'adattatore wireless usb forse riesci a captare qualcosa...
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi gunter » 18/06/07 09:14

quattro muri non sono pochi soprattutto se uno o due sono pure portanti...anche prendendo un buon router penso che dovrai pensare ad aggiungere un range extender in modo da ridare potenza al segnale della tua rete wireless...
1. Avete due contratti differenti tu e tuo padre con alice? Non sei stato molto chiaro, hai possibilità di piazzare un dispositivo a metà strada fra le due postazioni?
2. Emule direi che non è un problema, le prestazioni non dovrebbero comunque calare.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi piercing » 18/06/07 10:09

gunter ha scritto:quattro muri non sono pochi soprattutto se uno o due sono pure portanti...anche prendendo un buon router penso che dovrai pensare ad aggiungere un range extender in modo da ridare potenza al segnale della tua rete wireless...
1. Avete due contratti differenti tu e tuo padre con alice? Non sei stato molto chiaro, hai possibilità di piazzare un dispositivo a metà strada fra le due postazioni?
2. Emule direi che non è un problema, le prestazioni non dovrebbero comunque calare.


ho chiesto apposta il "come ti colleghi" perchè l'apparecchio prescelto non è wireless...

il che vuol dire che o fai un cavo di rete che ti collega dal tuo pc al router di tuo padre (che - se puoi - è sempre la soluzione più affidabile) oppure cambi apparecchio e prendi un wireless e allora fai attenzione a quanto ti dice gunter.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Beavis » 18/06/07 10:31

Allora vedo di rispondere ad ognuno di voi:
Mio padre ed io abbiamo entrambi alice:io quello di casa (rosso) e lui versione business(blu).
Mio padre posizionerebbe il router a metà strada...tra la mia stanza e il suo ufficio!
Inoltre mi sono informato ed esiste una penna che si collega al pc e senza fili si collega al router!Credo che sia cosi... :D non ne sono sicuro
Beavis
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/06/07 16:26

Postdi montiema » 18/06/07 10:37

Beavis ha scritto:Inoltre mi sono informato ed esiste una penna che si collega al pc e senza fili si collega al router!Credo che sia cosi... :D non ne sono sicuro


l'adattatore usb wireless (che vuol dire appunto "senza fili")...ma per usare quello devi avere un modem router wireless
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi piercing » 18/06/07 11:32

Beavis ha scritto:Mio padre posizionerebbe il router a metà strada...tra la mia stanza e il suo ufficio!


Cioè passa tutti i fili in giro? è questo punto che non capisco.

Ti ripeto che l'apparecchio che hai scelto non ha l'access point per la rete senza fili... e comunque per la distanza tra i pc non mi sentirei di consigliarti la wireless...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Beavis » 18/06/07 11:41

No ma infatti ho detto che voglio eliminare i file x casa...x questo voglio acquistare un apparecchio wireless!!!
Beavis
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/06/07 16:26

Postdi piercing » 18/06/07 13:10

allora non ti conviene usare il router che hai detto...

conta che il router deve stare vicino alla presa del telefono dove arriva il doppino telefonico dell'adsl che vuoi utilizzare...

inoltre, i due pc già hanno la scheda wireless integrata? o devi acquistare anche quelle?

data la distanza che non è proprio pochissima ti consiglio di utilizzare solo apparecchiature con MIMO (compatibilità con 802.11n) del tipo di http://www-it.linksys.com/servlet/Satel ... 7411276B05
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Beavis » 19/06/07 18:42

Beavis
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/06/07 16:26

Postdi Beavis » 19/06/07 19:10

Adesso vi mando il link della mia situazione di casa , adesso dovrebbe essere tutto un po + chiaro...Inoltre mi sn dimenticato di scrivere che a casa mia non si attraversano muri perimetrali, sn solamente muri interni, di circa 12 cm di spessore...



Immagine
Beavis
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/06/07 16:26


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "MODEM Router":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti