Condividi:        

memorie di microsoft outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

memorie di microsoft outlook

Postdi paris2007 » 12/06/07 18:55

Ciao a tutti.

Mi interessa la funzione di "suggerimento" indirizzi di microsoft outlook durante l'inserimento dei destinatari di un'e-mail.
Ma è possibile azzerarne la memoria ? Vorrei eliminare alcuni destinatari che, malgrado non più presenti nei miei contatti, vengono richiamati dalla memoria del programma.

Grazie mille.
paris2007
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/04/07 08:19

Sponsor
 

Postdi Statix » 17/06/07 21:24

Ciao prova con questo
In Windows XP:
C:\Documents and Settings\Nome Utente\AppData\Roaming\Microsoft\Outlook\NomeProfilo.nk2
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Postdi Statix » 17/06/07 21:27

La finestra per l'invio del nuovo mesaggio in Outlook presenta una funzionalità di riempimento automatico abbinata ai campi in cui vengono inseriti i destinatari, in modo tale che digitando le prime lettere verranno proposti tutti gli indirizzi e-mail che iniziano con quelle lettere.
Ma dove vengono archiviate le voci del riempimento automatico e come fare per cancellarle?
Outlook crea un file che contiene tutti gli indirizzi che sono stati digitati o inseriti nei campi dei destinatari; tale file ha estensione nk2, ha lo stesso nome del profilo di Outlook che si sta utilizzando ed è contenuto nella seguente cartella:

In Windows Vista:
C:\Users\Nome Utente\AppData\Roaming\Microsoft\NomeProfilo.nk2

Cancellate il file con estensione .nk2 e magicamente l'elenco del riempimento automatico ripartirà da zero
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "memorie di microsoft outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti