Condividi:        

excel: formato menù a tendina

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel: formato menù a tendina

Postdi waltpr » 16/06/07 18:48

Buongiorno a tutti,
ho delle celle contenenti dei menù a tendina. Quando apro le tendine i caratteri con cui sono scritti i nomi presenti nella "tendina" sono un pò piccoli, vorrei ingrandirli.

La domanda è:
1) posso ingrandire i caratteri ?
2) posso aumentare il numero di nomi che compaiono in ogni tendina?(cioè averla più lunga verso il basso)

Grazie in anticipo

saluti

walter
waltpr
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/11/05 17:08

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 16/06/07 22:16

Ciao.
I caratteri sono visti secondo lo zoom del foglio, non mi risulta che puoi cambiarne la dimensione.
Se si tratta di LETTERE potresti provare a scriverle in Maiuscolo [o a convertilrle in Maiuscolo con la formula =MAIUSC(Indirizzo)].
In situazioni estreme si potrebbe pensare di zoommare il foglio a un ingrandimento alto quando si selezionano le celle con la convalida, ma l' effetto sull' utente potrebbe essere piu' di confusione.

Per quanto riguarda l' aggiunta di ulteriori voci, si tratta di cambiare l' indirizzo inserito nel comando Dati /Convalida; tieni presente che se inserisci un nome "prima" dell' ultimo in elenco, l' indirizzo si aggiorna automaticamente.
Oppure, se aggiunte e cancellazioni sono continue e non puoi risolverlo variando le definizioni dentro il comando Dati /Convalida, devi creare un range "dinamico" e poi usare il nome del range per dichiarare l' elenco consentito. Vedi in questo topic come era stato risolta la difinizione dinamica di range: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=43238

Se serve, siamo qua.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi waltpr » 18/06/07 20:02

Grazie Antony,
con lo ZOOM però perdo di vista il resto del file, pensavo fosse gestibile il format nelle tendine...grazie lo stesso.
siete sempre molto gentili anche su "problemi" come questo
saluti
walter
waltpr
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/11/05 17:08


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel: formato menù a tendina":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti