Condividi:        

Master o Slave per gli hard disck SATA?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Master o Slave per gli hard disck SATA?

Postdi paolodik » 16/06/07 10:24

Ho una scheda madre che prevede un solo Canale IDE composto da Master e Slave per connettere nell'ordine Masterizzatore e lettore e poi 4 ingressi SATA (2 master e 2 Slave ) per gli hard disck. Per quest'ultimi dato che ne ho messi 2 conviene metterne uno su Master e uno su Slave o tutti e due Master?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi marinilele » 16/06/07 11:02

E' totalmente indifferente... Master o Slave non implica alcuna differenza in termine di priorità, sono tutti e due considerati allo stesso modo. Ma per facilità di utilizzo e per indirizzare in modo + chiaro l'utente sono stati individuati. Cmq, dove lo metti lo metti.

Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi since1987 » 19/06/07 09:40

Ciao a tutti,

ho un Pc che monta due hard disk Serial ATA nuovissimi, uno col sistema operativo Windows Xp e l'altro con i miei dati. Il problema è che quando vado a pescare i dati sul secondo disco questo, dopo qualche secondo emette un rumore stranissimo come se "staccasse" il proprio collegamento con la MotherBoard, il pc si blocca per circa dieci secondi e poi riparte. Spesso lo fa un paio di volte consecutivamente e poi smette, ma ogni tanto lo fa ininterrottamente (con intervalli di 15 secondi) costringendomi a spegnere tutto. Un amico mi ha detto che forse è un problema di alimentazione che non riesce a coprire tutti gli hardware del pc (ho montati: stampante, scanner, mouse wi-fi, 2 hardisk e l'alimentatore è da 230 V).

Chi mi sa dire qualcosa?
Ciao
since1987
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/07 14:11
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Master o Slave per gli hard disck SATA?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti