Condividi:        

DOVE METTO IL SECONDO HD?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DOVE METTO IL SECONDO HD?

Postdi A&O » 14/06/07 15:25

Ciao a tutti,
vorrei chiedere il Vs parere perchè, a causa di problemi, devo installare un secondo HD SATA sul mio Packard Bell I XTREME 5140.
I miei dubbi sono 3:

:?: 1. Ho aperto il cabinet ed ho visto che l'HD presente è posizionato verticalmente dietro il pulsante di accensione e sotto il lettore Floppy e il lettore delle memorie delle fotocamere digitali. Non c'è in pratica, ad una prima ispezione lo spazio fisico per sistemarlo anche mettendolo in verticale e parallelo all'altro poichè non c'è alcun supporto per fissarlo (vit, fori, ecc.).
Come risolvere la questione? C'è qualcuno tra di voi che ha installato un secndo Hd sullo stesso tipo di PC e case? Come?

:?: 2. Manca anche un cavo libero per l'alimentazione essendo tutti occupati con altre periferiche. Esiste un cavo che possa fare un bypass di elettricità da un altra periferica (ad es. dall'altro HD).

:?: 3. Come faccio a valutare se l'alimentatore attualmente presente è sufficiente per la nuova configurazione, ossia con un doppio HD?

Grazie in anticipo, perchè so già che i Vs consigli sono molto pertinenti e preziosi :!:
A&O
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/05/06 21:34

Sponsor
 

Postdi ulcera » 14/06/07 15:32

1. io avevo un case in cui c'era n solo spazio per gli hd, dovendolo mettere per forza l'avevo appoggiato alla base del case, senza fissarlo, è una soluzione pessima, ma son 2 anni (è il relitto che usa mio padre a casa per office)

2. se ti serve l'elettricità, esistono sdoppiatori. l'ide libero penso tu ce l'abbia.

3. se non hai attaccato schede video particolarmente golose di Watt vai tranquillo, in caso contrario dovresti cercare periferica per periferica i consumi, fare la somma e calcolare quanto ti serve e quanto ti dà l'alimentatore.
io non farei sti calcoli, un hd in più te lo regge al 95%
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi xeno27 » 14/06/07 20:48

proprio vero ke quei minkioni della packard bell non si smentiscono mai... comunque anni e anni fà ricordo ke ne avevo uno anke io e gli hd andavano messi in piedi proprio come nel tuo però, nonostante fosse un micro-tower, c'era lo spazio per 2 hd.

sei proprio sicuro ke non ci sia spazio? immagino di si.

passa il tempo e peggiorano invece di migliorare... andiamo bene!!! :-?



ciauuuu
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DOVE METTO IL SECONDO HD?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti