Condividi:        

problemi gestione hard disk 250 Gb con win 98SE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi gestione hard disk 250 Gb con win 98SE

Postdi martymcfly » 06/06/07 15:46

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi vorrei porre questo problema: ho un PC pentium 3 933 mother board fujitsu- siemens D1217 con due HDD attualmente installati (40Gb in C e 13 Gb in D).
Mi hanno regalato un HDD Seagate da 250 Gb ed ho provato ad installarlo; sapendo che win 98 non regge tali HDD, l'ho partizionato in due e l'ho messo come master nel 2° bus IDE.
Il problema è questo: le due partizioni (riconosciute come E ed F) si comportano diversamente perchè mentre nella E riesco a travasare tutto ciò che voglio, nella F dopo alcuni Giga di dati travasati (circa 8-9) compare la schermata blu che dice che è impossibile scrivere sull'unità e si blocca tutto.
Ho provato a riformattare la partizione F e ad eseguire una scansione del disco e dopo circa il 6% della scansione mi segnala alcuni settori difettosi e si blocca inesorabilmente.
Il fatto strano è che lo stesso HDD su un altro PC che possiedo (con scheda ECS e processore 2.2 GHz), non si pone il problema di scrittura e se lancio la scansione di superficie me la fa vedere perfettamente pulita...
Aiuto... e grazie in anticipo !
martymcfly
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/06/07 15:35
Località: bologna

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/06/07 15:49

Penso che il 98 non riesca a gestire proprio i dischi troppo grossi, anche se li partizioni. La conferma potrebbe venire appunto dal fatto che su un altro pc (che presumo abbia un sistema più recente) il disco funziona perfettamente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi martymcfly » 06/06/07 16:13

Scusa, ho dimenticato di specificare che anche nell'altro PC il SO è sempre win98SE, ecco perchè temo che possa essere un problema di motherboard...
martymcfly
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/06/07 15:35
Località: bologna

Postdi martymcfly » 06/06/07 16:43

Tanto per aggiungere dettagli, ho provato anche a partizionarlo in 3 parti, ma il problema rimane, anche se sono partizioni da circa 80GB ciascuna (infatti il SO me lo vede "intero" circa 238 GB).
martymcfly
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/06/07 15:35
Località: bologna

Postdi martymcfly » 13/06/07 16:18

ok, ok, come si suol dire... gliel'ho data su !
ora utilizzo questo hard disk come unità esterna in USB, ed ho già visto che non mi da problemi, anche se è un po' più lenta (tanto lo utilizzo come archivio dati).
Vi ringrazio comunque e... alla prossima !

Passo e chiudo.
martymcfly
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/06/07 15:35
Località: bologna

Postdi Dylan666 » 14/06/07 11:05

Comunque una ggiornamento del bios e/o dei driver della scheda madre potrebbe dare i suoi frutti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi gestione hard disk 250 Gb con win 98SE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron