Condividi:        

Epson stilus photo r220 errore generale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Epson stilus photo r220 errore generale

Postdi michael » 14/11/06 02:04

Ciao, all'improvviso la mia stampante ha smesso di stampare. Si sono accesi i led rossi dell'inchiostro e della carta e dice errore generale. Uso infinity della refill per le cartucce. Ho sentito dire che questo potrebbe essere un problema di inchiostro nel serbatoio interno della stampante, che quando raggiunto un certo limite la blocca facendo questo errore.

Sapete come si svuota?

La mia stampante è una Epson stilus photo r220.

Grazie.

Michael
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Sponsor
 

Postdi michael » 16/11/06 02:08

La epson risponde:

"Gentile Cliente,
nel suo caso riteniamo che la stampante si sia bloccata semplicemente
perchè il contatore interno ha segnalato che i filtri di raccolta
dell'inchiostro erano pieni: quando questo avviene, è richiesta la
sostituzione dei filtri stessi e occorre reimpostare il valore iniziale
del contatore, operazione che è opportuno effettuare presso un Centro
Assistenza Autorizzato Epson.
Ci teniamo a precisare che il contatore tiene conto del numero di stampe
realizzato, dei cicli di pulizia, sostituzioni cartucce, ecc...
Questa operazione rientra quindi nelle normali attività di manutenzione
della stampante che è importante ottemperare per permettere alla macchina di mantenere la sua integrità nel tempo e garantire elevati standard qualitativi.
L'operazione, per essere eseguita in sicurezza, richiede l'intervento di
tecnici specializzati in quanto occorre smontare alcune parti della
macchina.[...] "

Allora, ho messo mano alla stampante e ho tamponato con della carta assorbente dove c'è la spugna che si vede. Ho usato 3/4 fogli,fino a che non ho notato che non cera molto inchiostro.

Poi ho usato questo programma ===> http://www.cartucce.com/ssc.htm che ho trovato. Ho seguito le istruzioni e la stampante ora va.

Comunque, la domanda resta sempre aperta: Come si svuota il serbatoio interno?
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Postdi dado » 16/11/06 13:53

quel contatore della epson aveva fregato anche me su una vecchia 580.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi michael » 20/12/06 22:42

Uppo la discussione, perchè magari qualcuno sa come svuotare la stampante :)
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Postdi hugohugo » 20/12/06 23:08

sposta il carrello delle cartucce al centro usando l'apposito pulsantino (e' quello che usi per mettere le cartucce nuove) poi a destra in basso dove sono parcheggiate le testine a riposo troverai un qualcosa di molto sporco tipo rettangolino prendi un cotton fiocc o meglio molti cotton fioc oppure delle striscie di carta assorbente e piano piano assorbi...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi michael » 08/06/07 16:44

Grazie al tuo consiglio ho risolto. Ho usato carta assorbente, ben 5 fogli!!!

Ciao.

Michael ^__^
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Postdi enzo paolo » 12/06/07 22:33

ciao io mi chiamo enzo se hai buona manualità la smonti tiri fuori tutto e poi pulisci tutte le spugne i feltri con acqua e varichina li fai asciugare e li rimonti poi dopo la resetti ma non so come io ho lo stesso problema con una canon ip 90 lo pulita tutta ma non sò come si resetta ora provo al indirizzo che mi hai lasciato ciao
enzo paolo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/06/07 21:05
Località: toscana

Postdi deviltry » 13/06/07 03:23

dunque ... il contatore è come quello che c'è nelle cartuccie ... cioè conta solo i passaggi ......
non ha assolutemente nessun sensore quindi basta attivare il programmino che resetta il contatore e la stampante funziona normalmente tanto la spugna che c'è è solo per la raccolta dell'inchiostro in fase di pulizia ma non pulisce direttamente la testina .....
lo stesso sono le cartuccie se uno avesse lo smemorizzatore come mi sono accquistato io la cartuccia dura quasi il doppio prima di notare delle stampe con errori ...

io per essere sicuro prima di stampare foto che devono essere belle alla prima stampa ...... prima faccio il controllo ugelli così vedo esattamente se mancano delle parti di testina e poi stampo.....

ora sono passato di livello e prendo gli inchiostri in botticini e ho ordinato da prink delle cartuccie vuote totalmente trasparenti cosi se il controllo ugelli dà errori prima di fare pulizia testine controllo il relativo colore che sia sufficiente e trà laltro non riempo mai la cartuccia ma arrivo a poco più di metà e per finirla devo resettare 2 volte e non uso modalità per risparmiare inchiostro anzi a volte gli dico di inzuppare i fogli.... :lol:
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Epson stilus photo r220 errore generale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti