Condividi:        

HD esterno non visibile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno non visibile

Postdi vale82 » 12/06/07 15:36

Ciao a tutti, volevo chiedervi se c'era un modo per riuscire a tirare fuori dei dati da un hard disk esterno che purtroppo mi è caduto :eeh:

Ora se lo attacco al pc lo vede ma mi dice che è da formattare. Se però guardo nelle proprietà mi dice che ha 0 byte disponibili e 0 byte occupati. C'è modo di riuscire a salvare qualcosa o è andato tutto perduto?
Ah, non so se può essere utile ma è un TREKSTOR da 250 giga.

Grazie per l'aiuto.
Vale
vale82
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/03/07 20:03

Sponsor
 

Postdi deviltry » 13/06/07 04:16

assolutamente non fare nulla
nessuna formattazzione.... i dati provabilmente sono ancora tutti li...
ma è possibile che non riesca a leggiere l'indice toc....

ora .... io per HD esterni non ho mai provato però esistono dei programmi che tirano fuori l'impossibile.....
tieni ben conto che avrai bisogno di uno spazzio grande quando l'hd intero per poter salvare tutto...anche se i tuoi dati ne occupavano per dire solo metà.....

uno dei miei preferiti è EasyRecovery Professional però non mi sembra che supportasse HD usb io di solito li smontavo e li piazzavo dentro un cassettino estraibile appositamente installato...comunque è da molto (fortunatamente) che non uso questi programmi quindi non sono aggiornato sulle news......
la cosa che sò è che costano abbastanza io di fatti usavo la versione di 30 giorni su un pc appositamente creato da vecchi rottami e quando scadevano i 30 gg formattavo e reinstallavo tutto poi ho adottato anche un sistema di backup dell'unità per ovviare alla palla della reinstallazione dell'OS....ma questa è un'altra storia...seguo il forum quindi se hai altre domande posso informarmi sulle news di questi programmi.....

ah ora ne uso uno per recuperare le foto dalle memorie tipo SD e qualsiasi altro supporto cd hd floppy e archiviazione usb in generale ed è gratis .... ma tira fuori solo le foto jpg basta.....
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi vale82 » 13/06/07 09:26

grazie per il topic dettagliatissimo!
Ieri l'ho smontato e l'ho attaccato internamente come poi dicevi anche tu.
Poi navigando ho trovato un programma free che mi è riuscito a leggere l'HD e a copiare i dati che c'erano all'interno. Ora ci metterà un po' a copiare il tutto (poi non mi ci sta tutto sull'HD interno, quindi copio e poi masterizzo...) ma volevo chiederti: una volta che ha finito, provo a formattarlo l'HD o lo butto direttamente? Poi, visto che il case ha anche porte USB e attacchi per le memory stick, posso eventualmente sostituire solo l'HD interno e ricomporlo per tenere il case che comunque è utilissimo??
vale82
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/03/07 20:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno non visibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti