Condividi:        

Domande varie!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Domande varie!

Postdi Beno89 » 12/06/07 12:01

Ciao, sono nuovo di questo forum, e per questo faccio un salutone a tutti!! :D

arriviamo al dunque, in breve tempo vorrei assemblarmi un bel pc per farci varie cosette (in primisi farci girare i giochi piu' recenti), rimanendo pero' in una cifra non spropositata. Prima di tutto cio' pero' vorrei avere chiaro vari aspetti:

1- attualmente come processori (lasciando perdere i quad core che costano eccessivamente troppo no?) gli intel dual-core sono i migliori sul mercato?

2- se sul mio pc vecchio ho una scheda madre MSI 645E Max2 (MS-6567) che supporta le memorie ddr. E riguardo la memoria ho un banco da 256 MB (PC2100 DDR SDRAM) quindi da 333mhz. Ora volevo sapere volessi aggiungerci un altro banco di memoria da 1gb o 512mb per la compatibilita' a cosa devo stare attento? mi suggerite di aggiungerci una altro banco o si levare quello attuale e piazzarci 1 gb solo soletto (e fosse cosi' pure qua a cosa dovrei stare attento per la compatibilita'?)?

3- sempre sul mio pc vecchio mi piacerebbe sostituirci la scheda video, ovviamente non punto a grandi cose visto che scheda madre mi ritrovo :mmmh: , pero' almeno sostituire l'attuale NVIDIA GeForce4 MX 420 (64 MB) con una schedina da minimo 256mb mi piacerebbe. Pure qua la domanda e' per sostituire la scheda video sempre tornando sul fatto della compatibilita' fra harware a cosa deve stare attento? (l'uscita della scheda madre e' agp)

p.s. sul mercato trovo schede video anche da ddr2 e ddr3, ma anche se io ho una madre semplicemente ddr non cambia nulla? cioe' mi han detto che sono due cose a parte e il ddr (2,3 ...) della video e' totalmente autonomo rispetto ai restanti hardware del pc giusto?
-*-*-*- Uella Belli -*-*-*-
Beno89
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 12/06/07 11:30
Località: Capannoli

Sponsor
 

Postdi ulcera » 12/06/07 13:58

allora

1. penso che i migliori ora siano i core 2 duo, ne sono abbastanza certo. ma se vuoi cambiare processore devi cambiare anche scheda madre

2. devi mettere banchi uguali, prendine uno grande e archivia quello vecchio

3. la memoria delle schede video è integrata nelle stesse ed indipendente da quella della scheda madre (ad. esempio, schede madri che supportano ddr3 saranno in commercio fra qualche mese, per le ddr4 nemmeno se ne parla, ma alcune schede già le montano)
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi xeno27 » 13/06/07 11:58

io avrei da ridire sul fatto della RAM (punto 2°).

se è vero ke cambierai il processore attuale per metterne uno recentissimo (indispensabile se vuoi giocare degnamente), allora vuol dire ke cambierai anke la skeda madre. le skede madri moderne utilizzano il cosiddetto "dual channel", ke si sfrutta usando 2 oppure 4 banchi di memoria RAM. quindi è caldamente sconsigliabile usare un solo banco perkè verrebbe vanificata questa potenzialità delle moderne skede madri. mettine 2. L'ideale, in vista dei futuri giochini, sarebbero due banchi da 1 Gb ciascuno.

per sfruttare il dual channel i banchi di memoria devono essere identici.


ciao ciao
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59

Postdi ulcera » 13/06/07 13:54

xeno27 ha scritto:io avrei da ridire sul fatto della RAM (punto 2°).

se è vero ke cambierai il processore attuale per metterne uno recentissimo (indispensabile se vuoi giocare degnamente), allora vuol dire ke cambierai anke la skeda madre. le skede madri moderne utilizzano il cosiddetto "dual channel", ke si sfrutta usando 2 oppure 4 banchi di memoria RAM. quindi è caldamente sconsigliabile usare un solo banco perkè verrebbe vanificata questa potenzialità delle moderne skede madri. mettine 2. L'ideale, in vista dei futuri giochini, sarebbero due banchi da 1 Gb ciascuno.

per sfruttare il dual channel i banchi di memoria devono essere identici.


ciao ciao


d'accordissimo sul dual channel se deve cambiare tutto
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Domande varie!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti