Condividi:        

problemi di temperatura

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi di temperatura

Postdi jojojo » 11/06/07 18:55

Salve, io possiedo un
portatile asus con:
Windows XP home edition
intel pentium m 1,73 GHz
1 GB di ram
GeForce Go 7300

Con l'utility asus pc probe ho visto che la temperatura arriva anche a 69° ora d'estate....
Volevo sapere se è normale e se è possibile aggiungere casomai una ventola visto che è un portatile...
Grazie a tutti!!!
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Sponsor
 

Postdi deviltry » 11/06/07 22:22

se è da un pò che hai questo pc sarà anche ora di fare un pò di pulizia dato che è un portatile e per aprirlo ci vogliono mani esperte ti consiglierei a pc spento di prendere un bel aspirapolvere e aspirare da tutte le prese d'aria che vedi......

e non fare come un mio amico ...che non avendo l'aspirapolvere ha pensato bene di usare il compressore così tutta la polvere si è infilata sotto i complnenti e da lì non ferrà maipiù via ...la polvere attira umidità e crea falsi contatti in più non fa passare l'aria per il necessario raffreddamento

se per caso tu avessi già provveduto a questa cosa ma comunque oramai sei diventato PC dipendente o meglio WWW dipendente e hai paura che il pc ti abbandoni per raffreddarsi proprio mentre stai leggiendo un post molto interessante, ovviamente quì su pc-facile, e come fosse un libro giallo dei migliori non vedi l'ora di arrivare alla fine della lettura per sapere come finiscie........

cosa dovevo dire???? :P

ah già aprate qualche controllo a livello di programmi che appesantiscono, rallentano e ovviamente scaldano oppure come ho letto da altre parti l'unità ottica aperta e via la batteria (più superficie esposta all'aria)e magari anche degli spessori sotto i piedini per rialzarlo ......(i rialzi sono una buona idea)
comunque dopo tutto questo esistono anche delle basi dove appoggiare sopra il pc munite di ventole ....
e se magari come me sei appassionato di fai da tè ...io l'ho fatta da me con fecchie ventole da pc un vecchio alimentatore di non so più che cosa e una piastra di alluminio che dissipa bene il calore e il tutto funziona egregiamente per garantire lunghe sessioni di lavoro alle temperature estive più.......mmmmm.....estive che estive non si esta........thè :P
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi di temperatura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti