Condividi:        

Recupero File

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recupero File

Postdi LastFly » 10/06/07 20:10

Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi, io ho inavvertitamente cancellato dei file dal cestino (file jpeg) e dando un'occhiata in giro su internet ho scoperto che ci sono diversi programmi che permettono di ritrovare questi file e di salvarli nuovamente sul computer rendendoli attivi. Ora, vorrei sapere se avete qualche programma da consigliarmi (un programma a mia disposizione è Drive Rescue) poichè non sono molto convinto della sua validità. In seguito, se possibile, spiegarmi la procedura da eseguire in modo da rivedere le immagini che avevo cancellato: dopo che sono riuscito a recuperare il file cerco di aprirlo ma non mi viene visualizzato. Stessa cosa vale per i file multimediali.. Spero che abbiate capito il mio problema e spero ancor di più che abbiate una soluzione !!! Grazie a tutti
LastFly
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/06/07 20:04

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 10/06/07 21:02

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi LastFly » 10/06/07 23:39

Grazie mille....il programma è ottimo, solo che le immagini purtroppo non vengono lette....mi sono accorto che il motivo per cui potrebbero non essere visualizzate è perchè non è più presente il formato delle foto....qualcuno saprebbe darmi una mano anche a questo problema? Grazie e scusatemi se già al secondo messaggio vi sto importunando così tanto... :D
LastFly
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/06/07 20:04

Postdi LastFly » 11/06/07 00:35

Lascio il mio contatto msn, sperando che qualcuno mi contatti per aiutarmi in questa impresa...sono disposto anche ad una retribuzione qualora riuscissi a ottenere nuovamente quelle foto. Grazie di nuovo a tutti...il mio indirizzo messenger è

***@hotmail.it

Grazie di nuovo a tutti!!! <--- mail censurata da Dylan666 per evitare spam all'utente
LastFly
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/06/07 20:04

Postdi Dylan666 » 11/06/07 10:36

L'uso di MP o mail per la soluzione di un problema è contrario alla logica del forum, in cui si discute pubblicamente per poter far patecipare tutti gli iscritti e lasciare la soluzione consultabile a chiunque si trovi davanti alla stessa situazione.
Inoltre lasciare la tua mail su un sito ti rende probabile bersaglio di spam.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LastFly » 11/06/07 14:00

Sì...giusta la considerazione....
cmq tornando al problema che vi ho scritto, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano ?
LastFly
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/06/07 20:04

Postdi Licia Priami » 11/06/07 17:05

Di solito, se hai fatto molte operazioni al computer nel periodo di tempo fra la cancellazione e il tentativo di ripristino (e almeno una l'hai fatta: installare il programma di recupero), può essere che il file sia stato parzialmente sovrascritto e allora è praticamente impossibile recuperarlo.

Se invece i file sono "interi" allora dovrebbero essere leggibili. Io non so se potrei esserti utile, ma c'è almeno una cosa di quello che dici che non capisco

non è più presente il formato delle foto


Che cosa vuol dire?

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi RoMario » 11/06/07 17:35

Se installi UnDelete Plus (freeware) riesci a vedere lo stato del file (ottimo, danneggiato, sovrascritto) e recuperarlo.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recupero File":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti