Condividi:        

Il registro è andato?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il registro è andato?

Postdi Metallo » 10/06/07 08:32

Buongiorno,

Un amico mi ha dato il suo laptop per essere "curato", solo che l'ho trovato in pessime condizioni :(

Il SO è WXP Home Edition
Se lo accendo normalmente, il sistema arriva a farmi vedere il desktop senza icone, posso muovere il mouse, ma dopo circa 50 sec. viene fuori una schermata blu per una frazione di secondo (quindi non posso leggere cosa dice) e poi il laptop si spegne e si riavvia immediatamente, se lo lasciassi fare continuerebbe all'infinito.
Durante il riavvio fa sempre il "controllo in corso del file system su C: (FAT 32) e naturalmente trova degli errori.

Ho provato la modalità provvisoria, ed il risultato è lo schermo nero con scritto "modalità provvisoria" su tutti i lati, poi nient'altro.

E' ovvio che il registro ha un problema serio :cry:

Il fatto è che probabilmente (non l'ho ancora chiesto al mio amico), il SO era preinstallato, e mi sembra non diano dischi di ripristino ecc.

Quindi l'unica cosa che ho è il Product Key sotto il laptop.

Vorrei riparare il registro per poter salvare alcuni dati e poi formattare, ma come faccio se non ho alcuna possibilità di entrare nel sistema?

Posso scaricare un CD di ripristino dalla rete?

Grazie per l'aiuto

Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/06/07 08:47

Prova a attivare la visione delle schermate Blu d'errore al posto del riavvio automatico del PC, vai su:

Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".

Prova anche a premere F8 all'avvio e a selezionare "ultima configurazione funzionante"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Il registro è andato?

Postdi Mikizo » 10/06/07 11:55

Metallo ha scritto:Posso scaricare un CD di ripristino dalla rete?


Tutto dipende dal modello del laptop... :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Metallo » 10/06/07 11:58

Dylan666 ha scritto:Prova a attivare la visione delle schermate Blu d'errore al posto del riavvio automatico del PC, vai su:

Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".

Prova anche a premere F8 all'avvio e a selezionare "ultima configurazione funzionante"


La prima proposta non è fattibile perché il PC non mi da alcuna possibilità di andare in Start ecc., entro nel desktop ma non mi fa vedere nessuna icona ne status bar, dopo 50 sec. se ne va.

Già provata la seconda opzione, si comporta esattamente come sopra.

Nel frattempo, ho avuto l'idea di fare una foto alla schermata blu, anche se rimane la per una frazione di sec. ce l'ho fatta lo stesso, dice come segue:

"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

MULTIPLE_IRP_COMPLETE_REQUESTS"

Poi continua con varie proposte: tipo se è la prima volta riavvia...
Se persiste disattivare l'HW o SW di nuova installazione ecc.

Insomma, sono senza armi in questo momento.

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Re: Il registro è andato?

Postdi Metallo » 10/06/07 11:59

Mikizo ha scritto:
Metallo ha scritto:Posso scaricare un CD di ripristino dalla rete?


Tutto dipende dal modello del laptop... :roll:


E' un Asus A2500H

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi Metallo » 10/06/07 16:29

Ho provato ad entrare con il Live DVD di Knoppix, ma è difficile intervenire su Windows se non si sa dove sia il problema nel registro.

Poiché l'errore riportato è:

STOP: 0x00000044 (0x857D0AA8, 0X00000D60, 0X00000000,0X00000000)

sembrerebbe un problema di HW, ma io penso ancora sia nel registro.

Ci sono possibilità di fare un Windows Update con un demo virtuale di Windows?

Non ho altre idee in questo momento, mi aiutate?

Grazie
Ciao
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi Metallo » 10/06/07 16:50

Domanda: Se voglio riparare il registro, non avendo il CD (infatti il notebook è stato venduto con Home Edition pre-installato), posso usare un altro CD di Home Edition e mettergli dentro il Product Key che appare sotto il laptop?

In questo modo potrei usare la funzione "Repair"?

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi Metallo » 11/06/07 08:36

Metallo ha scritto:Domanda: Se voglio riparare il registro, non avendo il CD (infatti il notebook è stato venduto con Home Edition pre-installato), posso usare un altro CD di Home Edition e mettergli dentro il Product Key che appare sotto il laptop?

In questo modo potrei usare la funzione "Repair"?

Grazie
Alex


OK, la situazione è la seguente:

Il notebook è stato acquistato usato, il proprietario non ha alcun disco di ripristino.
Ho deciso di salvare quello che devo tramite Knoppix, poi formatto.

    Come formatto se non posso entrare nel SO e non ho alcun disco?
    Per reinstallare WXP Home Edition, posso scaricare il SO da Microsoft usando e usare il Product Key (scritto sotto il notebook)?


Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il registro è andato?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti