Condividi:        

Proteggere una cartella e un cd con una password

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Proteggere una cartella e un cd con una password

Postdi michael » 08/06/07 11:22

Ciao ragazzi, prima domanda:

Ora per proteggere i dati con una password, utilizzo winzip. La cosa che non mi piace e che per vedere i file, devo estrarre il contenuto e se le cartelle sono molto grosse ci mette un po'.

Io vorrei fare in modo molto più pratico veloce e ovviamente sicuro:

-Clicco sulla cartella
-Mi chiede la pass
-La inserisco
-Accedo hai file e posso vederli subito (per esempio l'anteprima delle immagini)

Ovviamente deve essere sicuro in modo tale che anche da dos non si possa accedere hai file contenuti nella cartella.


2 Domanda
Vorrei che i dati di un cd, non siano accessibili e anche li ci voglia una pass per vederli. Come posso fare?

Grazie michael ^__^
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Sponsor
 

Postdi kadosh » 09/06/07 18:59

Se vuoiche sia proprio così, basta che ti scarichi uno de tanti sw in rete che ti permettono di farlo.

Io ti consiglio invece di usare i permess di Windows, meno invasivo e di più facile gestione. Chiaro che se il pc è condiviso, dovrai creare un profilo solo tuo e fare in modo che gli altri non abbiano privilegi di admin. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi michael » 10/06/07 10:02

Grazie per la risposta. Puoi indicarmi qualche programma che faccia così, sia per il pc e per il cd/dvd.
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Postdi lorimar » 10/06/07 12:36

magic folder
lorimar
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/07 14:18

Postdi michael » 10/06/07 17:24

In che modo?
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Postdi lorimar » 11/06/07 08:37

.........nel modo piu' semplice........
lo scarichi lo installi....lo paghi....ecc..ecc... non ci voleva poi molto....
lorimar
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/07 14:18

Postdi m.paolo » 11/06/07 08:54

michael ha scritto:Grazie per la risposta. Puoi indicarmi qualche programma che faccia così, sia per il pc e per il cd/dvd.

Per il PC è molto semplice Cripty 3000. Se fai una ricerca con un motore di ricerca lo trovi facilmente ed è gratis.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi michael » 12/06/07 11:47

Grazie per le info.

Per i cd (ma anche per i file) ho trovato questo programma http://www.cd-lock.com/ che cripta i file e i nomi con Blowfish. Puoi così creare cd/dvd/chiavette usb/cartelle criptati, che chiederanno la password di accesso per vedere i file.
Il bello di questo programma, è che decriptalo istantaneamente,senza farti aspettare e senza dover riversare sul pc i dati (in caso di cd/dvd), ma sopratutto, per questi ultimi, sono accessibili da qualsiasi pc e non serve avere installato il programma.
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Proteggere una cartella e un cd con una password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti