Condividi:        

Da 2000 a XP??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Da 2000 a XP??

Postdi SessoPiadinaeWalkman » 09/06/07 09:32

Salve a tutti, sono un nuovo utente, e ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno gentilmente postare una risposta a questo mio quesito.
Vorrei un semplice consiglio sull'eventuale convenienza, sui vantaggi e gli eventuali svantaggi, di passare da un sistema operativo W2K Pro ad un sistema operativo WinXP Pro, su una macchina con processore da 800Mhz e 256K RAM.
Grazie a tutti e buona giornata.
SessoPiadinaeWalkman
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/06/07 09:25
Località: Ravenna

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 09/06/07 12:02

Non credo cambierebbe molto.

XP chiede un po' di riorse in più rispetto a 2K, potresti avere forse un po' di rallentamenti dovuti alla RAM. Per il processore non ci sono problemi particolari.

Il punto è: perchè? Hai esigenze particolare (tipo usare sw che non vanno su 2K?) In caso contrario lascerei tutto com'è.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi SessoPiadinaeWalkman » 10/06/07 00:11

No nessuna esigenza particolare. Semplicemente mi passa x le mani un pc leggermente più recente e meno sfruttato rispetto al mio, ragion per cui era mia intenzione iniziare ad utilizzare quello, cannibalizzando la RAM del mio vecchio e stanco pc, ed aggiungendo anche il vecchio HD a quello "più nuovo". Dovendo comunque formattare, e reinstallare il sistema operativo, e disponendo sia di Win2k Pro sia di WinXP Pro, mi chiedevo se valesse comunque la pena sostituire il buon vecchio Win2k, sempre affidabile, stabile ed efficiente negli anni, con WinXP, che però non conosco.
Grazie dell'interessamento.
SessoPiadinaeWalkman
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/06/07 09:25
Località: Ravenna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Da 2000 a XP??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti