Condividi:        

[WORD] come recuperare file danneggiato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[WORD] come recuperare file danneggiato

Postdi capaio » 10/06/07 00:02

qualcuno sa dirmi se è possibile recuperare un file di word danneggiato dal suo corrispondente file con la tilde(~)?

mi spiago: avevo un file di word di un bel pò di pagine, ma avendo il pc incasinato ho voluto formattare. mi sono fatto un backup di tutto e ho formattato. solo ora mi sono accorto che quel file evidentemente non è stato copiato bene, visto che ora è di soli 16 kb, mentr eprima era di qualche mb. ho notato però che il file ~etc è integro. è possibile recuperare il documento originale o ho più probabilità andando a lourdes?

grazie mille


ps: il file perso è una tesi di laurea, se non riesco a recuperarlo si rischia di saltare questa sessione di laurea!!!
capaio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/06/07 23:55

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/06/07 02:13

Prima di tutto: non avere più backup della propria tesi di laurea è un suicidio.
Secondo: se apri il file con la tilde noti che c'è tutto? È un file normalmente nascosto? Se è così ne fai una copia, cambi il nome levando la tilde, levi l'attributo "Nascosto" e lo continui a usare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi capaio » 10/06/07 14:35

Dylan666 ha scritto:Prima di tutto: non avere più backup della propria tesi di laurea è un suicidio.


concordo in pieno

Secondo: se apri il file con la tilde noti che c'è tutto? È un file normalmente nascosto? Se è così ne fai una copia, cambi il nome levando la tilde, levi l'attributo "Nascosto" e lo continui a usare.


il file con la tilde è un file normalmente nascosto. aprendolo word mi chiede che codifica utilizzare e se annullo mi compaiono i famigerati rettangolini.

non esiste un programma in grado di recuperare il file originale da questo? anche se non tutto almeno una parte
capaio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/06/07 23:55

Postdi Dylan666 » 10/06/07 14:52

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi capaio » 10/06/07 15:46

avevo gia provato entrambi i metodi...


pazienza :aaah :aaah



grazie in ogni caso ;)
capaio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/06/07 23:55


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[WORD] come recuperare file danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 57 ospiti